Luca Argentero: 'Se non fosse per mia moglie Cristina peserei 200 chili'

Luca Argentero è molto molto goloso. Se non fosse per mia moglie Cristina peserei 200 chili, confessa a Tv Sorrisi e Canzoni. La Marino, che ha sposato il 5 giugno scorso e da cui ha avuto Nina Speranza, un anno e 7 mesi, lo aiuta a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato.

Luca Argentero: 'Se non fosse per mia moglie Cristina peserei 200 chili'

Il 13 gennaio in prima serata su Rai Uno Luca Argentero tornerà con l’attesissima seconda stagione di “Doc - nelle tue mani”. E’ soddisfatto del lavoro fatto per la fiction, tra mille difficoltà legate alla pandemia. Vestirà i panni dell’affascinante dottor Andrea Fanti. Quando gli si domanda che rapporto abbia con la malattia nel quotidiano, il 43enne rivela: “Non ho mai avuto grossi problemi. Ma dopo i 40 inizi la seconda parte del- la vita e la nascita di Nina mi ha fatto puntare l’attenzione sui miei peggiori difetti. Sto cercando di abbandonare le ultime sigarette, cerco di vivere in modo più sano, di prendermi cura di me, di essere in forma in modo da potermi occupare della mia famiglia”.

Il suo Natale sarà tenero: “E’ una festa che amo moltissimo, al contrario dei compleanni. E’ la festa di tutti, un momento bello da passare in famiglia. Nina è più grande e sarà un Natale più consapevole. Sarà preziosissimo questo tempo passato con loro. Le nostre famiglie hanno riti diversi, ma ci troveremo al gran completo il 25. E poi mi dividerò tra la mia e quella di Cri”.

Dal 13 gennaio tornerà su Rai Uno con l’attesissima seconda stagione di 'Doc - nelle tue mani'

Nella calza della Befana il 6 gennaio Luca troverà solo cose belle, ma con poche calorie. “Poco carbone: sono sempre stato sul pezzo quest’anno, sia a livello affettivo che personale - sottolinea Argentero - Il matrimonio con Cristina è stato una gioia incredibile, e nonostante le difficoltà è stato un anno meraviglioso. Mi ritengo molto fortunato. Quindi carbone poco, ma anche pochi dolci”. E ne spiega il motivo: “Cristina è attenta. Abbiamo uno stile di vita sano ed equilibrato, e ne ho sempre più bisogno perché sono goloso e se non mi trattenessi peserei 200 chili. Ci pensa sua moglie a non farlo ingrassare, lui ne è ben felice.