Luca Argentero presenta a Roma 'Sirene'

Luca Argentero, 39 anni, ha presentato a Roma la nuova fiction "Sirene", in onda su Raiuno alle 21.10 a partire dal 26 ottobre. Per l'occasione l'attore, sempre in splendida forma, ha indossato una maglia a collo alto nera su pantaloni grigio scuro.

Luca Argentero a Roma per la presentazione di 'Sirene'

Luca in "Sirene", serie ideata da Ivan Cotroneo e diretta da Davide Marengo, interpreta Salvatore, jazzista di successo in cerca dell'amore con la A maiuscola che si ritroverà a vivere un'avventura particolare.
Un po' fantasy, un po' commedia, "Sirene", ambientata a Napoli, riporta sul piccolo schermo un genere che da un po'  in tv non si vedeva. Nel cast oltre a Luca Argentero, ci sono anche Ornella Muti, Maria Pia Calzone e Valentina Bellè.

Parlando del suo ruolo nella fiction, Luca, a Radio 105, di recente ha dichiarato: "Sono Sasà Gargiulo e aiuto le sirene. Sono sirene che hanno tutti i poteri di quelle omeriche: sanno irretire gli uomini parlandogli e sanno fermare il tempo. E ogni 12 ore devono tornare in acqua altrimenti gli rispunta la coda. Lara, la sirena protagonista, deve ritrovare Tritone che è fuggito dal mare. Sott'acqua le sirene la fanno da padrone, è un matriarcato. Trattano malissimo gli uomini. Tritone è veramente scocciato e decide di abbandonare il mondo acquatico per rifugiarsi sulla terra".

"Sono molto orgoglioso di presentarvi questa fiaba, perché lo è a tutti gli effetti - ha aggiunto - Parte da un assunto molto particolare: le sirene possono sbarcare o a Manhattan (Splash, film anni Ottanta diretto da Ron Howard con Tom Hanks) o nel Golfo di Napoli. Questa volta decidono di sbarcare sugli scogli davanti a Castel dell'Ovo".