E’ morto Luke Perry, aveva solo 52 anni

Si è spento a soli 52 anni Luke Perry, attore americano che ha conquistato la fama mondiale grazie al ruolo del bello e dannato Dylan McKay nella serie tv ‘Beverly Hills 90210’, uno degli show cult degli anni ’90, seguito dagli adolescenti di mezzo pianeta.

Luke Perry ai tempi di 'Beverly Hills 90210'

Perry, padre di due ragazzi ormai grandi, lo scorso mercoledì era stato colpito di un ictus nella sua casa di Los Angeles ed era stato subito ricoverato in ospedale. Le cure dei medici però hanno potuto fare ben poco. Lunedì, quando in Italia era ormai tardo pomeriggio, è arrivato il comunicato stampa con la tristissima notizia, diffusa subito per volontà della famiglia.

Nella nota si legge: “L’attore Luke Perry è morto oggi, a 52 anni, dopo aver avuto un fortissimo ictus. Quando se ne è andato era circondato dai suoi figli Jack e Sophie, dalla compagna Wendy Madison Bauer, dall’ex moglie Minnie Sharp, dalla madre Ann Bennett, dal patrigno Steve Bennett, dal fratello Tom Perry, dalla sorella Amy Coder e da altri amici e parenti". "La sua famiglia apprezza il supporto che gli è stato dato da ogni parte del mondo e chiede di poter avere un po’ di privacy in questo momento. Non saranno forniti ulteriori dettagli”, conclude il comunicato.

Perry dopo il grande successo raggiunto con "Beverly Hills 90210" ha lavorato in altri show televisivi. In particolare ha interpretato il ruolo di Fred Andrews in "Riverdale". Tanti anche i cammei in altre serie tv, da "Criminal Minds" a "Will & Grace".