Marco Carta: la vittoria continua...

Per il giovane Marco Carta questo è un periodo d'oro: il cantante, trionfatore ad "Amici", si sta godendo il suo momento di celebrità.

Tornato nella amata Sardegna, quando è sbarcato all'aeroporto cagliaritano di Elmas, il giovane è stato letteralmente preso d'assalto da un folto gruppo di ammiratori. Un vero e proprio bagno di folla degno di una star. Eppure, la vittoria di Marco non è andata giù a tutti: le polemiche sul suo talento imperversano ovunque, c'è chi adora la sua voce e chi, invece, oltre a non apprezzare le performance canore del concorrente sardo, non ha amato il suo modo di comportarsi dentro la scuola. Tra le detrattrici più accanite di Marco, la sua ex insegnante Grazia Di Michele che, a quanto pare, dopo la sua vittoria, avrebbe manifestato la volontà di abbandonare l'incarico di docente all'interno della commissione di "Amici". A mettere pace, almeno apparentemente, Maria De Filippi che, sabato scorso, in diretta da Piazza Del Popolo a Roma, si è fatta portavoce delle scuse di Marco nei confronti della maestra di canto. Un momento topico che si è concluso con un abbraccio tra l'alunno indisciplinato e la stessa Di Michele. Sarà davvero tornato il sereno?
Critiche e polemiche a parte, il vincitore della trasmissione targata Canale 5, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe trovato già la sua strada fuori dalla famosa Accademia: ben tre case discografiche se lo contenderebbero per fargli incidere il suo primo disco.

Se così fosse, il futuro darà ragione a Luca Jurman, suo grande sostenitore, ed a gran parte del pubblico che, votando Marco, l'ha fatto rimanere primo nella classifica di gradimento per mesi fino a portarlo alla vittoria. Non resta che aspettare gli ulteriori sviluppi di questa carriera in erba...

Foto: dalla rete