Marco Mengoni: "Io gay? Ho costruito la carriera sull'ambiguità"

Marco Mengoni ha vinto "X Factor" nel 2009 e da quel momento è entrato, a ragione visto il suo talento, nell'Olimpo della musica italiana. Ma si sa, nel mondo dello showbiz non conta solo il lavoro e in questi anni si è spesso parlato della sua sesssualità. In molti si sono chiesti se il giovane fosse gay o meno (purtroppo l'argomento va ancora per la maggiore) ma lui non ne è per niente risentito, anzi: "So delle voci relative alla mia presunta omosessualità e mi limito a lasciarle girare". Ha dichiarato a Vanity Fair.

Marco, che è stato consacrato come artista anche a livello europeo aggiudicandosi il premio Mtv Best European Act, ha ironizzato sulla faccenda affermando: "Sto a costruì tutta sta carriera sull’ambiguità e mò lo devo dì? Nun lo dirò mai. Anzi: prima c’era Fabri Fibra che alimentava la cosa, ora bisogna trovare altro. Mi chiedevo: perché non me lo chiedono più? Sarò diventato etero? Ci sto così attento…".
Nonostante le voci, Mengoni ha raccontato di riscuotere un certo successo con le donne: "Alle feste e dopo i concerti, ci sono orde di ragazze che mi seguono. Ho fatto autografi sulle tette, mi hanno fatto succhiotti sul collo, non cose folli. Però farsi trovare fuori dalla camera d’albergo alle quattro di notte, a fa’ le ronde… C’era una mamma che cercava di spingermi in camera la figlia. Mi sono un po’ spaventato. Io me vergogno pure de annà a comprà il latte".

Gay o meno (saranno pure fatti suoi), una cosa è certa, Marco al momento è single: "Non sono in coppia - ha rivelato - Vedo varie persone... Sono un po' poligamo, diciamo. La mia casa è un porto di mare, c'è chi arriva e chi riparte. Non chiedo più nulla ai miei, però non ho fatto i soldi, non ho svoltato. Ho affittato un 55 metri quadri al primo piano ma quasi sotto terra. E in bagno ho certe mattonelle marroni...".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it