Maria De Filippi, guadagni super nel 2016 con la Fascino: 64,5 milioni di euro di entrate

Maria De Filippi con la sua Fascino nel 2016 ha messo a segno guadagni super, come riporta dettagliatamente La Repubblica. La conduttrice è sempre più la Regina Mida indiscussa della televisione italiana: tutto quel che tocca lo trasforma in oro.

Maria De Filippi ha messo a segno guadagni super nel 2016 con la sua Fascino

La Fascino di Maria De Filippi decolla e segna guadagni super nel 2016 con le entrate cresciute del ben 37 per cento rispetto al 2015. In questo 2017 gli ascolti dei programmi della presentatrice sono stati al top, ma anche in cassa non si scherza affatto. 

La Fascino, la società di Maria De Filippi, i suoi guadagni super li divide a metà con Mediaset. Le entrate sono balzate a 64,5 milioni di euro. Da Amici a Uomini e Donne e a Tu si que vales, è tutto una meraviglia. A rendere ancora tutto più proficuo, però, è la macchina social e di marketing che c'è intorno ai successi della 55enne: i siti internet hanno incassato 1,3 milioni.

Il bilancio si è chiuso con 2,6 milioni di profitti, in aumento del 160 per cento sull’anno precedente. All’assemblea di poche settimane fa la De Filippi e i Berlusconi si sono potuti permettere un dividendo di 500mila euro a testa.

“Tutte le produzione di quest’anno comprese le new entry Selfie, House party e L’Intervista hanno riscosso un buon successo – si legge nella relazione di gestione del bilancio appena depositato – e l’andamento reddituale ha portato a un aumento del fatturato al di sopra del budget”. 

La Fascino di Maria De Filippi con i suoi guadagni super ha accumulato 22 milioni di liquidità (6 milioni solo nel 2016) che rimangono parcheggiati presso la tesoreria di Mediaset per ottimizzarne la gestione, come specifica il quotidiano che ha fatto i conti in tasca alla società della conduttrice-autrice-presentatrice più 'top' della tv.