Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, amiche da 'House Party'

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli sono amiche per la pelle e portano il loro legame in tv: il 14 dicembre su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di "House Party", la trasmissione che le vede al timone in coppia.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli raccontano la loro amicizia intervistate da Tv Sorrisi e Canzoni

"House Party" farà sicuramente centro, per rivederlo, però, i telespettatori dovranno aspettare gennaio 2017, quando lo show, dopo la 'pausa festiva', riprenderà.
Amiche in sintonia, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli hanno raccontato quanto contino l'una per l'altra a Tv Sorrisi e Canzoni.

"Sabrina è sempre presente. Io invece sono una di quelle amiche che non chiama tutti i giorni, ma penso di esserci nei momenti importanti. Nel corso del tempo Sabrina è diventata una di famiglia. Riflessiva, intelligente, onesta, impegnata. Mi mette di buon umore. Le voglio tanto bene, gliene voglio davvero", ha spiegato la conduttrice 55enne.

"Maria c'è nei momenti essenziali: non lascia mai nulla a metà, nel lavoro e nella vita. Ha tutto quello che per me conta in un'amicizia: sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta. Un'amica vera capisce qual è il tuo problema e poi deve dimenticarsene subito per tutelarti con gli altri, non deve lasciarsi sfuggire neanche una parola", ha sottolineato l'attrice 52enne.

Sono amiche proprio perché molto diverse.
"Sabrina è attenta a tutto, ogni minimo dettaglio, alle date, alle ricorrenze, ai compleanni. Quando viene a trovarti ti porta un regalo. E come si incavola, se non lo scarti subito! Manda un sms con messaggini "Ti voglio bene", "Mi manchi"", ha raccontato la De Filippi.

La conduttrice 55enne e l'attrice 52enne il 14 dicembre arrivano in tv su Canale 5 con 'House Party'

"Maria no. Al telefono non risponde. Mandi un messaggio, ne mandi un altro. Passa un giorno, niente. Ne passa un altro, niente. Al terzo ancora nulla e tu pensi che abbia cambiato numero. Invece al quarto ti chiama e fa la vaga: "Ciao, come stai?"", ha ironicamente replicato la Ferilli.

"Sabrina è una donna molto fisica, molto romana. Io sono lombarda, meno 'fisica'. Ed è proprio questo che mi diverte tanto. Lei ti stropiccia, io no: sto al posto mio", ha detto ancora Maria.
"Maria è un tipo ansioso. Vive l'impegno come una responsabilità. E' seria, seriosa. Io sono più 'cazzara'. me lo posso permettere perché quando siamo insieme in tv il 99% della fatica lo fa lei", ha sottolineato la mora.

Nonostante il legame, mai fatta una vacanza insieme perché Maria De Filippi lavora sempre. "House Party" è solo in tv. In cucina, è Sabrina Ferilli a saper fare meglio. "Maria è capace di guardare con imbarazzo pure un uovo alla coque, affronta il cucinare come se fosse astrofisica, con lo stesso grado di difficoltà del calcolo della distanza tra la Terra e Marte". Sabrina le ha suggerito di "divertirsi un pochetto di più"...

Non parlano mai di vita privata. "House Party" è solo per donne che parlano di loro stesse e del lavoro. "Sabrina è molto riservata. Forse, se avesse problemi con il marito me ne parlerebbe, ma siccome va tutto bene, non succede", ha concluso la De Filippi.