Maria Elena Boschi: 'Valutatemi per quel che faccio'

Ha il volto di una Madonna, forse proprio per questa ragione ha interpretato il ruolo di Maria nel presepe vivente del suo paese, Laterina, in provincia di Arezzo, che condivide con un 'compaesano' vip, Pupo. Del resto il suo soprannome in Parlamento da sempre' è 'faccia d'angelo'. Ora Elena Maria Boschi è il ministro più giovane del governo Renzi. Ha solo 33 anni e la sua carica le ha regalato fama, forse pure a causa di un aspetto fisico che non passa di certo inosservato.

Elena Maria Boschi casual chic a 'Le Invasioni Barbariche' da Daria Bignardi

Con i jeans e una camicia bianca, scarpe tacco 12, la Boschi ha deciso di confessarsi a "Le Invasioni Barbariche". Stuzzicata da Daria Bignardi, che ha insistito sulla sua avvenenza e i commenti degli politici nei suoi confronti, sicura ha detto: "Voglio essere giudicata per le riforme non per le forme". E ha aggiunto: "Il mio aspetto fisico non è merito mio ma della ma mamma e del mio babbo, io voglio essere valutata per il lavoro che faccio".
Il martellamento, però, non la fa soffrire: "Sarebbe stato peggio il contrario".

Il ministro del governo Renzi vuole essere giudicata per le riforme, non pe le sue 'forme'...

Le è piaciuta l'imitazione che Virginia Raffaele le ha fatto a "Ballarò", Meno l'intervista di Lucci de "Le Iene": "E' andato giù un po' troppo pesante". In passato ha incontrato Silvio Berlusconi una sola volta. Il Cavaliere non è mai immune al fascino delle belle donne... "Mi ha detto: "E' troppo bella per essere comunista", ma io gli ho subito risposto: 'Solo lei pensa che esistano ancora i comunisti...".
In questo breve spazio di tempo da quando è entrata in carica ha avuto anche un battibecco con Lucia Annunziata. La Boschi ha negato di averle rivolto alcune 'minacce' per far sparire dall'Huffington Post l'articolo che la riguardava. "C'erano tre cose false, tre bugie - ha spiegato - E io volevo solo ristabilire la verità dei fatti chiedendo lo spazio per una smentita. E' diritto di tutti riaffermare la verità". Oggi è un personaggio pubblico, la sua vita privata non esiste più, vuole fare molto da ministro delle Riforme, ma ogni tanto rimpiange i tempi in cui era solo una ragazzina, la seconda chierichetta femmina della sua parrocchia.