Maurizio Costanzo a Giovanni Ciacci che lo ha intervistato per Novella 2000 ha parlato di Maria De Filippi a Sanremo 2017. E' molto orgoglioso della moglie.
Maria De Filippi dal 7 all'11 febbraio co-condurrà il Festival di Sanremo 2017 in coppia con Carlo Conti, che l'ha fortemente voluta al suo fianco all'Ariston. Maurizio Costanzo, quando la 55enne gli ha chiesto se dovesse accettare o meno, non ha avuto dubbi. "Le ho detto semplicemente buttati e divertiti", ha svelato il giornalista e conduttore 78enne. E ora è contento per la bionda sposata poco più di vent'anni fa: "Mi fa molto, molto piacere, sono orgoglioso di lei".
E' orgoglioso di Maria De Filippi a Sanremo 2017. Maurizio Costanzo è il suo primo tifoso. Con dolcezza ripercorre il loro primo incontro: "Ricordo che ci siamo conosciuti a un convegno a Venezia, lei lavorava in uno studio di avvocati, le ho chiesto il numero di telefono e, visto che stavo per aprire una nuova società, mentre tornavo a Roma l'ho chiamata per chiederle se volesse seguirmi nella mia nuova avventura. Lei è venuta a trovarmi, abbiamo parlato per due giorni, poi è ripartita per il Nord e quando è tornata a Roma non ci siamo più lasciati. Cosi è nato il nostro amore".
E' molto geloso di Maria: "Ma ho anche una fiducia totale in lei". E sa che è ormai una delle regine della tv. Lui il re. Il suo segreto? "Non c'è nessun segreto. Bisogna aver fortuna e passione per quello che si fa. E non mollare mai".