Miss Italia 2013 è Giulia Arena

Dopo Giusy Buscemi, per il secondo anno consecutivo Miss Italia è una ragazza siciliana. La reginetta 2013 si chiama Giulia Arena, ha 19 anni e in finale ha avuto la meglio sull'altra finalista, Fabiola Speziale, sempre siciliana, arrivata seconda.

Arrivata a un passo dall'elezione con la fascia Miss Cinema Planter's Sicilia, Giulia aveva già conquistato il titolo nazionale di Miss Cinema.
E' alta un metro e settanta, ha i capelli castani lunghi e gli occhi verdi. Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che cita il ventiseiesimo canto dell'Inferno ('Fatti non foste a viver come bruti...'). Perché si sente "figlia di Dante", come ha spiegato nelle interviste. E' figlia di un finanziere, Diego, e la mamma casalinga, Rita. Ha un fratello, Francesco. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico e ora ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza internazionale dell'Università Cattolica, scelta fatta pure per passione che nutre per la lingua inglese, alimentata dai viaggi negli Stati Uniti, Canada e Malta.
Giulia ama gli animali: ha due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e vari acquari.

L’edizione 2013 del più importante concorso di bellezza in Italia è stato trasmesso per la prima volta nella sua storia su La7, dopo tanti anni di Rai, condotto da Cesare Bocci, Massimo Ghini, Francesca Chillemi. Lo share, però, non ha premiato: Miss Italia 2013 ha registrato nella presentazione 985 mila telespettatori e uno share del 3,66%. Nella serata è sceso il numero di spettatori del programma, per una cifra complessiva di 937.000, mentre è cresciuto lo share attestandosi alla cifra del 5,51 per cento. Quasi un flop.