Miss, mie care Miss…

Da ieri sera Salsomaggiore è popolata ancora una volta di Miss. Sono arrivate le quaranta finalista che si contenderanno il titolo di Miss Italia nel Mondo, giunto alla sua XVI edizione grazie alla bravura degli organizzatori: Enzo e Patrizia Mirigliani.
L’appuntamento è per il 27 e 28 giugno su RaiUno in prima serata. Al timone il bravo e simpatico ‘toscanaccio’ Carlo Conti.

Quattro le ragazze giunte all’ultimo momento utile, causa impegni di lavoro e studio: sono Miss Italia Amazzonia Karina Michelin, Miss Italia Danimarca Giulia Leonessi, Miss Italia Lussemburgo Devita Lesley e Miss Italia Benelux Rosalia Marullo.
Karina Michelin, 25 anni, è l'unica miss mamma: suo figlio Riccardo ha 6 anni. "E' la mia gioia – dice alla stampa – partecipo al concorso anche per lui. Ora è in Brasile con i nonni, ma conosce l’Italia perché ci è già venuto due volte in vacanza con me”.

Tanti i numeri e le curiosità sulle bellissime in gara. Un esempio? Lo scorpione è il segno zodiacale che prevale, con ben otto miss. Seguono i gemelli con cinque miss, l'acquario e il capricorno con quattro, la vergine, il leone e il sagittario e l'ariete con tre miss. Due ragazze sono del segno dei pesci, una sola della bilancia. Nessuna miss è del cancro.

E ancora. Le più giovani sono Miss Italia Austria Valentina Berto e Miss Italia Danimarca Giulia Leonessi, entrambe sedicenni, la più ‘vecchia’ è Miss Italia Messico con i suoi 26 anni compiuti a marzo.

Su quaranta, sono trentacinque quelle che parlano perfettamente italiano e hanno sia il papà che la mamma nati nel Bel Paese. Tutte hanno un unico obiettivo: vincere e guadagnarsi la via d’accesso allo sfavillante mondo dello spettacolo. Chi sarà la più bella?

SPECIALE MISS ITALIA NEL MONDO 2005

LE FOTO DI MARIA MORELLI VINCITRICE NEL 2005

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni