Morgan a 'X Factor 7' ci sarà

Aveva annunciato l'addio, poi pareva averci ripensato, sollecitato dall'amica Simona Ventura, che sa bene quanto sia importante avere un giudice così capace e dalla spiccata personalità come lui. A preoccupare la produzione, però, erano le sue condizioni di salute, dopo il ricovero legato all'abuso di farmaci e alcol. A mettere fine a tutte le voci è stato lui stesso: Morgan a "X Factor 7" ci sarà.
"Ho deciso di tornare ad X Factor perchè ad X Factor si può fare musica nel vero senso della parola - ha spiegato l'artista a SkyTg24 - Voglio tornare anche per mettere alla prova me stesso e affronterò X Factor facendo esplodere il concetto di talent show, ribaltandone gli schemi. Questa volta, i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. Voglio unire alla conoscenza musicale anche una consapevolezza più ampia, perchè sono persone a cui il pubblico si riferisce e devono mettere contenuti in ciò che fanno. In questo senso parlo di 'artist versus talent'".

Per Morgan sarà la sesta partecipazione da giudice allo show. Sui concorrenti da scovare, dopo aver regalato il successo a stelle della musica come Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Antonio Maggio, ha obiettivi chiarissimi: "Voglio farli esplodere nell'accezione positiva del termine, ovvero brillare, luccicare, splendere. E poi, vorrei trovare una nuova Bjork: un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza". E su Mika, nuovo collega seduto sul banco di chi dà i voti, ha detto: "E'una figura interessante a livello artistico ed ha un grande amore per la musica, cosa che abbiamo in comune. Sono molto contento del fatto che ci sia per la prima volta un artista internazionale".