Morgan: 'Anna Lou e Asia Argento l'unica famiglia che ho avuto'

Morgan, 41 anni, ha scritto "Io, l'amore, la musica, gli stronzi e Dio", un'autobiografia, pubblicata da Einaudi, uscirà venerdì 5 dicembre, il Corriere della Sera ne ha pubblicato alcuni stralci. Il giudice di "X Factor", rimasto senza gruppi, si racconta a trecentosessanta gradi e rivela il suo sogno proibito, una famiglia, quella che un tempo aveva con Asia Argento e la loro figlia Anna Lou.

Morgan ha scritto un'autobiografia dove si racconta a trecentosessanta gradi

L'ex Bluvertigo ritorna con la memoria alla tragedia vissuta da piccolo, la morte di suo padre: "A 46 anni si è tolto la vita - racconta - Anche perché la sua vanità non era appagata. Incapace di sopravvivere dovendo mantenere sé, i suoi familiari in ristrettezza economica"Morgan parla della sua esperienza a "X Factor", afferma che la televisione è riuscito a normalizzarlo: "Ogni anno dico sempre che sarà l'ultimo e invece, puntualmente, ci sono dei nuovi mitici, sempre diversi, per cui sono costretto a farlo - scrive - ormai sono nel meccanismo, che non è solo economico, è tutto sistema di interessi convergenti che orbitano intorno alla mia persona, e io non sono abbastanza forte da svincolarmene. E sono completamente schiavo". Il cantante racconta anche com'è la sua vita fuori dal talent di Sky: "Faccio la puntata, poi mi chiudo in casa per tre giorni e spengo il telefono. Al quarto giorno c'è sempre qualcuno che mi chiede dov'ero scomparso. 'Mi sono vergognato', rispondo. Ed è la verità. Grazie alla televisione la vergogna è diventata una delle mie attività principali. Perché alla fine, non c'è troppo da girarci intorno: la televisione ha reso un pagliaccio anche me".

Il libro del giudice di X Factor uscirà venerdì 5 dicembre

"Ho la tristezza di desiderare una famiglia da fuori - scrive ancora Marco Castoldi - Di rivedere qualcosa di perduto". Parla di Asia Argento e della loro figlia Anna Lou: "Abbiamo vissuto a Milano - racconta - io, la mia donna e la mia bambina, l'unica famiglia che io sia mai stato in grado di avere in vita mia. Una famiglia semplice, come dovrebbero essere tutte le famiglie".  Oltre ad Anna Lou, nata dalla relazione con Asia Argento, Morgan ha avuto una bambina, Lara, anche da Jessica Mazzoli.

Morgan con Asia Argento e la figlia Anna Lou quando erano ancora una famiglia
Morgan con la figlia Anna Lou
Morgan con Asia Argento l'anno scorso dietro le quinte di X Factor