Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 42 anni, il ricordo della madre: 'La sento nel mio cuore, mi manca tutto di lei’

Nadia Toffa oggi, 10 giugno 2021, avrebbe compiuto 42 anni. Il ricordo di Margherita, la madre, è struggente. Torna a parlare della figlia scomparsa il 13 agosto 2019 a causa di un tumore al cervello proprio nel giorno del suo compleanno. “La sento nel mio cuore, mi manca tutto di lei”, confessa al Giornale di Brescia. Il dolore per averla persa sarà sempre lancinante.

Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto 42 anni, il ricordo della madre: 'La sento nel mio cuore, mi manca tutto di lei'

“Nadia - racconta la donna - non amava particolarmente il suo compleanno. Festeggiava con sobrietà in famiglia e insieme agli amici, a volte a casa, altre al ristorante. Un anno le abbiamo fatto una sorpresa con cinquanta persone: è quasi svenuta. Anche se non si direbbe, era una persona molto riservata, timida”.

La mamma della Toffa con la sua famiglia ha creato una fondazione che finanzia la ricerca oncologica, il sostegno alla fragilità e la lotta alle diseguaglianze. Tutti possono contribuire e Margherita invita a farlo, anche comprando i libri di Nadia. L’ultimo è uscito a ottobre, “Ti aspetterò tutta la vita. Pensieri di amore”, edito da Chiarelettere.

Anche Alessia Marcuzzi dedica parole dolci alla conduttrice scomparsa

“Siamo rammaricati per non essere ancora riusciti a pubblicizzarlo come si deve a causa del Covid. Contiene testi scritti da Nadia di notte sul cellulare con due dita che si muovevano velocissime. A me diceva: ‘Devo scrivere subito, altrimenti mi dimentico. Poi pubblicherò questi pensieri. Se non lo farò io, lo farai tu’. Mia figlia sapeva quel che aveva, era consapevole che solo un miracolo avrebbe potuto salvarla. Ne parlavamo, era difficile ma lo facevamo comunque. Per lei era uno sfogo”, spiega.

Poi lacerata conclude: “La sento nel mio cuore, ma mi manca tutto di lei: il suo entusiasmo, il suo sorriso, la sua dolcezza. So che da Lassù mi aiuterà, ne sono sicura”.

Il post de Le Iene

Sul social anche Alessia Marcuzzi, Giulio Goria e Le Iene ricordano Nadia Toffa: la sua tragica morte per il male incurabile è una ferita che non si rimarginerà mai.