Non solo Golino e Scamarcio: set galeotto

Set galeotto: le coppie nate fra un ciak e l'altro non si contano più sulle dita di una mano. Un sondaggio ha recentemente indicato il luogo di lavoro come ambiente ideale per far scoccare la scintilla. E, a conti fatti, pare proprio che sia così, almeno nel mondo dello spettacolo. A fare il punto sulle coppie nate nei backstage televisivi e cinematografici c'ha pensato il settimanale Vero, nel numero in edicola da domani (sabato 1 marzo).

Ultima, ma solo in ordine cronologico, la fiamma che si è accesa fra Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi. Protagonisti del successo natalizio 'Una moglie bellissima', i due sarebbero già pronti per l'altare, complice, pare, una gravidanza di lei.

Poi Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, al centro del gossip da quasi 2 anni. Il loro legame, nato sul set del film 'Texas', continua a far discutere per la differenza di età che li separa: 14 anni. Non sarebbero poi molti, ma quando nella coppia ad essere più grande è lei, le malelingue si scatenano.

Attrice lei, produttore lui: anche un altro cinepanettone è stato determinante per uno dei legami più chiacchierati degli ultimi tempi. Quello fra Michelle Hunziker e Luigi de Laurentiis, sbocciato durante le riprese di 'Natale in Crociera'.

Recentissima anche la relazione fra Nicolas Vaporidis, idolo delle più giovani, e Ilaria Spada. I due si sono conosciuti sul set di 'Questa notte è ancora nostra', in uscita al cinema nelle prossime settimane. I più maligni sparlano: 'tutta pubblicità per la pellicola, in realtà non c'è niente fra di loro'. Ma a vederli rilassati e sorridenti, si direbbero proprio innamoratissimi.

Dal grande al piccolo schermo: le riprese della serie 'Capri' (andata in onda sulla Rai) hanno portato fortuna a Gabriella Pession, che proprio sull'isola campana ha incontrato il suo Sergio Assisi. E fra alti e bassi, la loro storia sembra resistere alle intemperie del gossip.

E ancora, Pietro Taricone e Kasia Smutniak, che si sono conosciuti durante la lavorazione di 'Radio West', o Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, protagonisti della prima serie di 'Elisa di Rivombrosa', oggi genitori felici della piccola Sophie.

Oltreoceano, nella tanto sospirata Hollywood, le coppie da set sono da anni le più apprezzate dal pubblico: una su tutte quella formata da Brad Pitt e Angelina Jolie, nata fra i ciak di 'Mr and Mrs Smith'. A rimetterci, però, fu la povera Jennifer.