Palinsesti Mediaset: Simona Ventura torna su Italia 1

Tante le novità della televisione che verrà. Alla presentazioni dei palinsesti Mediaset Pier Silvio Berlusconi ieri a Milano ha annunciato orgoglioso: "Il media del futuro? La tv generalista! Non lo diciamo noi: altre major sono entrate nel mercato e hanno tutte mostrato aspirazioni da tv generalista. Mediaset, però, è l’unico leader tra concorrenti vecchi e nuovi".

Simona Ventura torna a Mediaset: su Italia 1 condurrà uno show prodotto dalla Fascino in prima serata

I palinsesti Mediaset sono pieni di progetti importanti e interessanti. Prima di raccontare quel che gli spettatori vedranno nella stagione 2016/2017, è stata ufficializzata la creazione di RadioMediaset, il primo polo radiofonico italiano con R101 e l’acquisizione di Radio 105, Virgin Radio, e una partenrship con Radio Monte Carlo.
Poi arriva il momento dei nuovi palinsesti Mediaset. Tanti i nuovi programmi di intrattenimento: oltre al GF Vip, condotto da Ilary Blasi, ci sarà un talent per i più piccoli, guidato da Gerry Scotti. Sabrina Ferilli e Maria De Filippi saranno le timoniere di un particolarissimo 'two women show'. Alvin condurrà un game show su Italia 1.
Non è finita. House Party su Canale 5 sarà una trasmissione che racconterà un protagonista della musica italiana. A tutta musica anche Your Song con cui il pubblico eleggerà "la canzone più bella dagli anni ‘60 a oggi". Previsto pure  un reality per genitori separati.

Alessia Marcuzzi da febbraio 2017 sarà al timone dell'Isola dei Famosi 12

Il sabato sera di Canale 5 sarà sempre e solo di Maria De Filippi, con Tu Si Que Vales, C’è Posta per Te e Amici. Alessia Marcuzzi avrà la sua Isola dei Famosi 12. Tornerà Zelig, che per il ventennale avrà quattro puntate speciali con al timone Michelle Hunziker e Christian De Sica
Simona Ventura ripartirà da Italia 1, a lei sarà affidato un nuovo format della Fascino, un programma che racconterà "storie di cambiamento fisico ma anche mentale", come spiegato da Pier Silvio Berlusconi. Al momento in previsione c'è solo questo.
Capitolo Barbara D'Urso. "Siamo convinti che Barbara rimarrà con noi per Pomeriggio 5 e Domenica Live, più altri prodotti di cui stiamo parlando. Certo, il contratto ancora non è chiuso ma è in corso una normale trattativa: lei è un pezzo importante del daytime di Canale 5 e deve rimanere con noi", ha detto il presidente. 

Christina De Sica condurrà con Michelle Hunziker le puntate speciali di Zelig

Anche Paolo Bonolis rimane una risorsa presente e futura: "Resta fin quando non scade il contratto… che non è ancora scaduto. L’anno prossimo rifarà Avanti un altro e lavora già ad altri progetti per il prime time". La Rai ha annunciato uno show con Teo Mammucari, ma Pier Silvio chiarisce: "E' sotto contratto Mediaset fino a dicembre e siamo convinti che rimarrà a lavorare con noi. Stiamo anche parlando non di uno, ma di alcuni programmi nuovi". Tra l'altro proprio Mammucari condurrà una puntata a settimana di Le Iene con Ilary Blasi. "Stiamo cercando una soluzione per la seconda", sottolinea sempre Berlusconi.Grande ritorno alla serialità, con una fiction con protagonista anche Gianni Morandi. Tantissimi i concerti evento trasmessi su Canale 5. A Matrix ci sarà Nicola Porro. Progetto nuovo pure per Piero Chiambretti. In prime time su Canale 5, a febbraio, sin esclusiva andrà in ond ail racconto in graphic novel creato da Adriano Celentano e intitolato Adrian. "Celentano ha in mente un grande progetto che comunicheremo in autunno", annunciano. Palisesti nuovi ed entusiasmo a mille: in casa Mediaset splende il sole.