Pamela Anderson: 'Sono guarita dall'epatite C'

"Sono guarita dall'epatite C", cinguetta felice sul social Pamela Anderson, 48 anni, e per festeggiare condivide con i follower uno scatto che la ritrae senza veli.

Pamela Anderson ha annunciato su Instagram di essere guarita dall'epatite C

La battaglia di Pamela Anderson contro l'epatite C è durata 16 anni e finalmente l'ex bagnina di "Baywatch" annuncia di averla vinta: è guarita, ha sconfitto il virus.
La bionda modella e attrice in estate ha iniziato una nuova cura approvata dalla Food and Drugs Administration e sabato 7 novembre, al settimo cielo, via Instagram ha fatto sapere: "Sono guarita!!! L'ho appena scoperto". "Prego che tutte le persone malate di epatite C - ha proseguito Pam - possano permettersi le cure che a breve saranno più disponibili. So che è ancora difficile sottoporsi a questo trattamento ma non bisogna perdere la speranza".
Pamela Anderson ha contratto l'epatite C nel 2002 a causa di un tatuaggio: "Quando 16 anni fa mi è stata diagnosticata - raccontava lo scorso settembre al magazine People - per me è stata come una condanna a morte. Ha inciso molto sulla mia autostima. Ho cercato di mantenere un atteggiamento sicuro ma è stato come se una nube scura fosse sempre su di me". Per fortuna il suo fegato non ha riportato alcun danno e con l'assunzione del nuovo farmaco le cose sono nettamente migliorate: "Quando mi guardo allo specchio - spiegava - Mi sento come se stessi ringiovanendo di almeno 20 anni". E ora a distanza di pochi mesi dall'inizio della cura, la Anderson può dire di essere guarita al 100%. Un ottimo risultato per lei che finalmente si è liberata da questa malattia. La speranza è che molto presto tutte le persone che ne sono affette possano fare il suo stesso percorso.