Paola Ferrari contro Paola Cortellesi

Non ha gradito Paola Ferrari e non poteva essere altrimenti. Paola Cortellesi nello sketch "La Scientifica", andato in onda a "Servizio Pubblico" su La7, tratto da "Ferite a Morte", Spoon River di donne ammazzate dai loro uomini che Serena Dandini sta portando in giro per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni, e così sollecitare la convocazione degli stati generali sul femminicidio, l'ha attaccata duramente.

Nel video si vede l'attrice e comica che da un pozzo dietro la sua abitazione, dove cerca di attirare inutilmente l'attenzione dopo aver subito violenza, dice: "Meglio morta che guardare un'altra Domenica Sportiva con l'illuminata, la presentatrice piena di luce che pare la Madonna, quella bionda che dice i risultati con le labbra con il rossetto forte e gli orecchini da lampadario, che a lui piace tanto, e a me faceva proprio schifo...".
Immediata la reazione della giornalista. "E' un atto di violenza verbale inaudita, oltretutto in uno spot a difesa delle donne - ha spiegato Paola Ferrari a Klaus Davi nella sua trasmissione - A fare schifo sono gli insulti tra donne. Non vorrei che l'attacco fosse politico. Dalla Cortellesi mi aspetto spiegazioni. Non la querelerò, è un problema culturale. Ma sto valutando se andare in onda domenica".