Raduno vip per il II° trofeo Giorgio Stanghellini a Crema. In campo, non i soliti campioni sportivi, ma veri e propri campioni di ascolti: la formazione di 'Passaparola' e la formazione del ‘Le Iene', l'una contro l'altra, pronte a darsi battaglie per beneficenza. Indossati pantaloncini e maglietta, rigorosamente sfavillanti per il team della trasmissione di Gerry Scotti e rigorosamente neri (in pieno stile iena) per il team della trasmissione condotta dalla Marcuzzi, i due gruppi di protagonisti e simpatizzanti, si è dato battaglia in campo. Calcio d’inizio da parte della madrina Nancy Comelli, valletta di Mike Bongiorno alla Ruota della Fortuna e presenzialista vip alle manifestazioni mondane e di beneficenza.
Con lei, le Iene Luca Bizzarri, migliore in campo con ben due goal al suo attivo, Max Laudadio, Luigi Pelazza, Pif, Marco Berry, Andrea Pellizzari, l'autore Davide Parenti, Roberto Panara, Mix Carola, Alessandro Pintus e tanti altri. Cast quasi al completo, quindi, per i divi delle inchieste controcorrente della tv che, dismessi gli emblematici occhiali e l'abito scuro, si sono battuti contro i paladini del lessico italiano.
Nella squadra di Passaparola presenti anche molti ospiti simpatizzanti della trasmissione. La rosa era infatti formata da Beppe Convertini di Vivere, Giorgio Mastrota, Sergio Squillaciotti del Grande Fratello 3 (arrivato, per l'occasione, con l'inseparabile fidanzata ex-coinquilina Marika), Antonio Cabrini, Gabriele Cirilli di Zelig, il mago Antonio Casanova (autore di un goal), Franco Bicicca e tanti altri. A sostenere la sua squadra, ovviamente, un Gerry Scotti più imbacuccato che mai, per proteggere gola e fisico dall'umidità. Ma, si sa, per far del bene - il ricavato è stato devoluto a "Donne contro la violenza" e "Cre Ippoterapia" - si rischia anche qualche acciacco. Carlo Gorla, capitano della squadra di Passaparola e Roberto Panara, capitano della squadra delle Iene, alzando al cielo trofei e bottiglie hanno festeggiato una serata all'insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà.
Il risultato finale? Quelle iene delle Iene hanno battuto Passaparola per 2 a 1. Ma, si sa, quando a scendere in campo è la beneficenza, a vincere si è un po' tutti.
Foto: © Gossip.it