E' incinta del suo terzo figlio. Lo aspetta dal marito Jim Toth (i primi due, Ava, 12 anni, e Deacon, 8, sono nati dal matrimonio precedente con Ryan Philippe). Le sue foto con il pancione girano già da un po', ma finora Reese Whitherspoon non aveva proferito verbo in merito alla gravidanza. Finalmente rompe il silenzio e dichiara: "Sono davvero eccitata... Francamente, stasera mi sento piuttosto tonda". Lo fa durante "An Evening with Reese Whitherspoon", ospite sabato del Gene Siskel Film Center al Ritz-Carlton in Chicago.
Quando le viene suggerito di stare lontano da cibi calorici come la pizza, l'attrice risponde a un giornalista del Chicago Sun: "Non è facile. Ho sempre voglia di mangiare tutto".
Reese tiene top secret il periodo previsto per il parto ma fa sapere di volersi prendere una pausa dal lavoro una volta finite le riprese di "Devil's Knot" ad Atlanta, nella pellicola recita accanto a Colin Firth: "Parla di un crimine avvenuto nel 1993, in Arkansas - spiega - e quello che mi interessa dire è che si tratta di una storia profondamente americana".