Riccardo Marcuzzo: devoluto ad Amatrice il montepremi di 'Amici'

Riccardo Marcuzzo ha devoluto il montepremi vinto ad Amici 2017 ad Amatrice. Ha trionfato nella categoria canto e ha voluto utilizzare i 50mila euro conquistati per fare del bene. Il cantante 25enne lo ha rivelato sul social.

Riccardo Marcuzzo ha devoluto ad Amatrice il montepremi di 50mila euro vinto ad 'Amici'

Non ha avuto dubbi. Riccardo Marcuzzo ha devoluto il montepremi di Amici perché voglioso di essere protagonista di un gesto concreto per aiutate la popolazione vittima del terremoto che lo scorso anno ha devastato il centro Italia.

"Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte. Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un'ipotesi, un'idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole", scrive Riccardo Marcuzzo in un lungo post spiegando perchè ha devoluto l'intero montepremi vinto ad Amici al comune di Amatrice.

"Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire. Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie", ha continuato Riki, il giovanissimo cantante adorato dalle ragazzine. 

Il cantante 25enne lo ha reso noto annunciandolo sul suo profilo sul social

"Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto!", ha infine sottolineato.

Marcuzzo ha trionfato nella categoria canto. A vincere il talent di Maria De Filippi è stato Adreas Muller, che invece si è guadagnato il montepremi complessivo messo in palio dallo show di Canale 5.