Ricky Martin: 'Santiago non è solo un libro'

Il 14 novembre è alle porte, Ricky Martin sta per salutare il suo primo libro per bambini , “Santiago The Dreamer in Land among the Stars”, e sul social posta una foto per celebrare questo momento magico nella sua carriera (clicca qui per ingrandire).

Parlando con la giornalista di Usa Today Lindsay Deutsch, il cantante ha dichiarato che uno dei suoi figli, i gemelli Matteo e Valentino, gli ha chiesto: “Dove vive Santiago? In quale città?”. “E io - ha proseguito - gli ho detto che Santiago vive nei nostri cuori e che è sempre con noi. Gli ho letto il libro e a loro piace. Ora so facendo le musiche per ‘Santiago’, così sta diventando una vera e propria celebrità nella nostra casa. I miei figli, naturalmente, sono una parte importante di questo progetto”.
“Santiago The Dreamer in Land among the Stars”, ha spiegato Martin, è solo il primo di una serie di cinque libri. “Questa - ha rivelato - è solo la prima storia, una sorta di introduzione. Spero che verrà realizzato un libro all’anno per i prossimi cinque”. Il cantane ha anche raccontato come sta creando un vero e proprio mondo di Santiago e che realizzerà anche un cartone animato. Insomma, non si tratta solo di un singolo libro, ma di un progetto che va ben oltre. La musica però, ha sottolineato, rimane la sua priorità: “Amo stare sul palco - ha dichiarato - amo esibirmi e amo camminare nello studio e creare”. Ma ora nella sua vita c’è anche “Santiago” a cui pensare.