Rita Comisi: "Sono incinta"

Lo scorso maggio Rita Comisi, che partecipò come cantante alla quinta edizione di "Amici", ha incontrato l'amore: l'ex calciatore di Serie A Niccolò Guzzo. La coppia ora spetta a il primo figlio: "Sono al terzo mese di gravidanza- ha raccontato la Comisi sulle pagine di Top - ed è per me un sogno che si avvera".

Da un po', di Rita si erano perse le tracce: "Ho vissuto un periodo un po' particolare - ha spiegato - come credo succeda a tanti ragazzi subito dopo la loro partecipazione ai vari talent. Non sono stata bene, ma alla fine tutto è passato e ne sono uscita fortificata. Continuo a lavorare tanto, facendo serate, specie d'estate. oltre a questo, però, non faccio molto altro. Ma è anche colpa mia". "Il fatto di non aver avuto le persone giuste intorno a me - ha proseguito la cantante - mi ha provocato diverse delusioni. Per un periodo è stato addirittura difficile cantare per me. Ma è soltanto un brutto ricordo". Eppure, una volta uscita dalla scuola di "Amici", Rita ha persino cantato con Ronan Keating: "Sì, con lui ho duettato nel brano 'All over Again' ed è stata un'esperienza meravigliosa. Ronan si comportò benissimo e mi colpì per la sua disponibilità". Non solo, la Comisi ha anche recitato accanto a Claudia Koll: "In quel film ho interpretato una suora. Per esigenze di scena sono stata rinchiusa per un mese e mezzo in un convento, accanto ad Antonella Ponziani e Claudia Koll. Un'espereinza fortissima, specialmente per me che credo molto in Dio. Peccato che poi il film non sia mai uscito...".

Rita ha anche raccontato di promesse non mantenute: "Mi avevano promesso un vero e proprio contratto discografico che avrei firmato subito dopo la fine della promozione del duetto con Ronan Keating. Purtroppo quelle stesse persone che me lo avevano proposto sono sparite e non si sono più fatte vive. E' stata una batosta, anche perché non erano state poche le proposte che avevo rifiutato convinta di dovermi concentrare sul mio primo disco. Mi avevano anche presa per un provino. Poi però la parte è andata a un'altra. Questo insieme di cose mi ha portato a chiudermi in me stessa". E Rita invidia un po' i concorrenti delle ultime edizioni di "Amici" che escono dalla scuola già con un contratto discografico in mano: "In effetti mi rode un po'. Purtroppo mi rendo conto che tanti talenti della mia edizione, sia cantanti che ballerini, non hanno avuto grandi occasioni. Molti di loro non lavorano neanche più. Un vero peccato".

Ma la Comisi torna a sorridere quando parla della sua vita privata e del bebè in arrivo: "Una gravidanza fortemente voluta, non è capitata per caso. Qualche mese fa ho incontrato l'uomo della mia vita e ho sentito il desiderio di fare un figlio con lui". "Il sesso per ora non si vede ancora. Spero di saperne di più dalla prossima ecografia, visto che sia io che Niccolò siamo curiosissimi. Sono certa che saremo degli ottimi genitori. Non potremo non esserlo". Ma niente matrimonio, almeno per ora, visto che Nicolò è separato e, per il momento, "non ci resta che aspettare".

L'ex alunna di "Amici" ha, infine, descritto il suo rapporto con Maria De Filippi: "Mi è stata molto vicina, specie nell'ultimo periodo, quando ero intenzionata a lasciare il programma. Un giorno mi tolse il microfonino e mi portò nella sua stanza, mi fece sedere sul suo divano e mi tolse le scarpe da ginnastica. Voleva farmi rilassare e parlare al telefono con mia mamma, per evitare che lasciassi". E poi ha lanciato un appello alla sua "mamma artistica": "Niccolò sta promuovendo il mio primo album. Spero che in quell'occasione Maria m'inviti in studio per presentarlo: sarebbe fantastico".