Roberto Bolle, Natale alla sbarra per il ballerino: foto

Altro che stravizi a tavola con pandoro e panettone, Roberto Bolle, 39 anni, lavora anche durante le feste di Natale e sul social posta gli scatti che lo ritraggono in sala prove al Teatro alla Scala di Milano. Il ballerino mette in mostra il suo fisico super-allenato, muscoli scolpiti, gambe toniche, rasenta la perfezione.

Roberto Bolle si allena alla sbarra nella sala prove del Teatro alla Scala

Roberto Bolle si allena alla sbarra, fa stretching, concentrato e senza alcuna distrazione. Deve riscaldarsi e prepararsi al meglio per salire in palcoscenico: il ballerino, infatti, è  molto impegnato con il lavoro durante queste festività.  In occasione del Natale ha portato in scena al Teatro alla Scala  "Lo Shciaccianoci", tradizionale balletto natalizio. Attualmente invece è impegnato al Teatro Regio di Torino con il gala "Roberto Bolle and Friends", una vera e propria festa della danza, come lui stesso ama definire lo spettacolo. "Dopo tanti anni - ha dichiarato il ballerino a La Repubblica - torno a Torino e mi fa piacere trovare questa accoglienza così calorosa non solo nei miei confronti ma anche verso lo spettacolo. Indubbiamente è un progetto cui tengo molto e devo dire che siamo riusciti ad affinare sempre più il programma rendendolo uno spettacolo di altissima qualità e che adesso gode di un seguito incredibile. Il tour estivo è andato benissimo e anche quello autunnale è stato un successo. Il gala che abbiamo portato poco tempo fa a Venezia, al teatro La Fenice, è stato un momento magico per tutti"

Roberto Bolle mentre fa stretching mettendo in mostra tutti i muscoli

A Torino Roberto, nato nel Monferrato, ha tanti ricordi "soprattutto della mia infanzia - ha rivelato il ballerino - Da piemontese della provincia l'ho sempre vista come la grande città dove succedeva di tutto e dove si andava in occasioni speciali. Ero bambino quando da Casale Monferrato con i miei genitori a volte si partiva la domenica per una gita culturale a Torino. La trascorrevamo visitando i musei o girando per le vie del centro e poi si tornava a casa appagati da quello che avevamo visto. E' una città che mi ha sempre trasmesso un senso di bellezza, di classe e di eleganza, e che ho sempre considerato un posto abbastanza unico. Poi ovviamente quando mi sono trasferito a Milano ho scoperto un'altra meravigliosa città".  Ora Bolle, dopo aver trascoro il Natale a lavorare, è pronto a festeggiare con i torinesi la fine dell'anno e a brindare all'arrivo del 2015, sempre danzando sulle tavole del palcoscenico.