Sabrina, ‘La Provinciale’, s’innervosisce

"Siamo rimasti molto sorpresi della messa in onda di questo film. Si era spesso parlato di mandare
in onda 'La Provinciale' in autunno 2006. Sapere dell'anticipazione 15 giorni prima della messa in onda ci ha preso tutti alla sprovvista. Abbiamo dovuto fare il doppiaggio al volo. Mi sembra che in questo momento in Rai ci sia un clima da Camel Trophy”
.
Sabrina Ferilli, ieri in Rai per presentare il film tv in onda il 30 aprile e 1 maggio su Rai Uno in prima serata, è apparsa contrariata dalla decisione presa dai dirigenti di viale Mazzini.

Interpreta Gemma, una bella ragazza di provincia che sogna la grande città, diretta sapientemente da Pasquale Pozzessere. “E’ progetto ambizioso e costoso - spiega ancora Sabrina - I film in due puntate hanno bisogno di un'attenzione diversa. Noi ci giochiamo tutto in 24 ore, occorre quindi una maggiore tutela. Speravo andasse in onda nella prossima stagione. Dire che la Rai è di tutti non vuol dire che non sia di nessuno. Per l'impegno che l'azienda deve avere e per la responsabilità che ricopre, mi auguro che viva sempre tutto con grande attenzione, come noi attori facciamo".
A prendere le difese della Rai, Agostino Saccà, direttore di Rai Fiction: “La Rai fa con grande responsabilità il suo lavoro e segue con attenzione i prodotti della sua fabbrica. Può succedere che il palinsesto della fiction sia sconvolto, per cui può esserci la sensazione di una perdita di presa. Ma noi non abbiamo mai mollato la presa su questo prodotto". Interviene anche Tini Andreatta, responsabile programmazione fiction Rai. “Abbiamo fatto una grande promozione a questo prodotto – dice - E' un prodotto d'eccellenza. RaiUno ha dovuto sospendere la trasmissione delle fiction per i faccia a faccia politici e per Pasqua. Alcuni prodotti si sono riversati tra aprile e maggio, l'ultima parte del periodo di garanzia. Ma comunque abbiamo cercato di dare a 'La Provinciale' la visibilità migliore".

Sabrina Ferilli, sorniona, li osserva. Sarà l’audience a parlare. Ma con un’attrice brava come lei gli ascolti vanno sempre ‘sul velluto’. Per fortuna in amore la sua storia con Flavio Cattaneo va a vele spiegate. Sarà un'estata caldissima e senza nervosismi professionali.

TUTTO SU SABRINA FERILLI

LE FOTO PIU' BELLE DI SABRINA FERILLI

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni