Sanremo 2015: grande attesa ma clima sereno per Carlo Conti e le sue donne

Domani sera si inizia, finalmente. C'è grande attesa, ma un clima sereno intorno a Sanremo 2015. Nella cittadina ligure dove il Festival prenderà il via tutti i protagonisti sono sotto il mirino degli obiettivi, paparazzati ovunque, a ogni piccolo spostamento, per non parlare dei red carpet ufficiali, che immortalano Carlo Conti, il conduttore e direttore artistico, insieme alle sue donne: Emma, Arisa e Rocìo Munoz Morales.

Carlo Conti con le sue donne a Sanremo 2015: Rocìo Munoz Morales, Arisa ed Emma

Carlo Conti non si fa prendere dall'ansia, affatto. A Sanremo 2015 c'è sì grande attesa, ma un clima assolutamente sereno, per lui e, appunto, le sue donne. Quelle che lo accompagnano davanti la stampa. "Il clima è dei migliori: c’è un bel sole fuori e ho accanto a me tre splendidi fiori", dice Carlo Conti. Indicando Emma e Arisa spiega: "Le ultime due donne che hanno vinto un Festival". Di Rocìo Munoz Morales invece: "La parte affascinante senza nulla togliere alle altre".
Carlo Conti è orgoglioso delle sue donne, con cui vive per Sanremo 2015 un clima sereno nonostante la grande attesa. L'evento sarà pieno di sorprese. Venti big in competizione, le esibizioni dei giovani anticipate all’inizio delle serate, i grandi ospiti, come gli Spandau Ballet, la parte comica, con Giorgio Panariello, Angelo Pintus, Alessandro Siani, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu,  lo sport, con Vincenzo Nibali e il mister azzurro Antonio Conte, gli attori internazionali, con Will Smith e Charlize Theron, la serata delle cover di giovedì e la nuova presenza fissa, Rocco Tanica, in sala stampa. Niente Fiorello, "a malincuore, ma è impegnato", e neppure Leonardo Pieraccioni, "un altro caro amico che mancherà".

A partire da sinistra a destra, Rocìo Munoz Morales, Emma Marrone e Arisa: le tre donne del Festival

Per Sanremo 2015 il clima è sereno, anche con la grande attesa, non solo per Carlo Conti e le sue donne, ma pure il direttore di Raiuno Giancarlo Leone. "C’è molta serenità rispetto alle ultime tre edizioni. Nel 2012 c’è stato Adriano Celentano; nel 2013 l’attesa per le elezioni politiche, quando ci si chiese quanto il festival avrebbe influito sul voto e si discusse su Crozza, che fu anche contestato in sala; e poi l’anno scorso, la marcia di Grillo su Sanremo e dentro l’Ariston. Si temeva che avrebbe bloccato il festival, poi ci pensò qualcun altro. Quest’anno invece il clima è totalmente diverso, senza perturbazioni"

Ancora un'immagine delle belle della kermesse canora all'Ariston

Ritornerà il #DopoFestival, ma andrà in onda solo sul web e sarà affidato a Sabrina Nobile e Saverio Raimondo. Il menù di martedì 10 febbraio prevederà l'esibizione di dieci Big (Annalisa, Malika Ayane, Alex Britti, Chiara, Dear Jack, Lara Fabian, Gianluca Grignani, Nek, Nesli, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi). Gli ospiti saranno Tiziano Ferro, Al Bano e Romina e gli Imagine Dragons. All'Ariston pure Alessandro Siani. Ci saranno poi degli altre piccole ospitate. Sul palco anche il medico siciliano di Emergency guarito dal virus ebola e la super famiglia calabrese Ananìa composta da due genitori e 16 figli. Ormai ci siamo...

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2015, è sicuro del buon risultato