Sanremo 2020, vince Diodato: boom di ascolti per la finale

E’ Antonio Diodato, conosciuto solo come Diodato, il vincitore della 70esima edizione di Sanremo. E’ lui ad aggiudicarsi la palma e portarsi a casa il premio più importante del Festival 2020 con il brano ‘Fai rumore’. Subito dietro, al secondo posto, Francesco Gabbani. Terzo posto invece ai Pinguini Tattici Nucleari. E la finalissima della kermesse canora più importante d’Italia ha fatto un vero e proprio boom di ascolti: oltre il 60% di share per più di 11 milioni di telespettatori.

Antonio Diodato, 38 anni, è il vincitore di Sanremo 2020: ecco il momento della consegna del primo premio

Durante la serata di sabato è stato inoltre rivelato che i vertici della Rai, probabilmente dopo aver visto gli ottimi dati d’ascolto dell’edizione di quest’anno, avrebbero già chiesto ad Amadeus e a Fiorello di prendere in mano le redini del Festival anche nel 2021. A farlo sapere è stato lo stesso Rosario. “Ci hanno chiesto il bis. Pensiamo di far sapere qualcosa ai dirigenti la settimana prossima, quando finirà questa puntata”, ha dichiarato proprio a inizio puntata il 59enne siciliano scherzando sul fatto che negli ultimi giorni il programma è finito alle ore piccole.

Insomma, non hanno ancora sciolto la "riserva", ma voci di corridoio dicono che si tratta solo di tempo. La firma per ripetere l'esperienza anche il prossimo anno sarebbe vicinissima...