Sara Tommasi torna in tv dopo anni e a 'Le Iene' confessa: ''Non sono guarita''

  • La showgirl 41enne parla della sua malattia: è affetta da un grave disturbo bipolare
  • A marzo 2021 ha sposato il manager Antonio Orso, il suo “angelo custode”

Sara Tommasi dopo anni torna a farsi vedere in tv. L'ex schedina di Quelli che il calcio, ex naufraga dell’Isola dei Famosi, oggi 41enne, a Le Iene parla della sua malattia: è affetta da un grave disturbo bipolare. Non sono guarita, confessa.

Sara Tommasi torna in tv dopo anni e a 'Le Iene' confessa: ''Non sono guarita''

Sara non si nasconde. "Undici anni fa mi hanno diagnosticato un grave disturbo bipolare. Quando ne soffri puoi non accorgerti di stare male, ma gli altri si accorgono che non sei più tu. Io non mi sentivo malata e non volevo esserlo. Avevo successo e non volevo diventare una perdente, così ho negato la malattia, ho rifiutato le cure e l’aiuto della mia famiglia, svela. 

La Tommasi è caduta nell’abisso, racconta: “Poi ho permesso alle persone sbagliate di approfittarsi di me. Ho iniziato ad assumere droga. In quel periodo una striscia era la mia medicina, la cosa più deliziosa. Sono sul set di un film per adulti senza sapere come e non ero in me in quel momento”.

La showgirl 41enne parla della sua malattia: è affetta da un grave disturbo bipolare

La showgirl è sprofondata in un buco nero, accusata da chi la vedeva ridotta così. Ancora oggi qualcuno non capisce che in quella storia io sono la vittima. Poi in un momento di lucidità ho capito che dovevo farmi aiutare. Così prima insieme a mia madre e poi con mio marito ho raccolto i pezzi della mia identità, ricostruendo il puzzle giorno dopo giorno”, continua. 

Sara chiarisce: Dal bipolarismo non si guarisce mai del tutto, ma si può avere una vita felice. Voglio dirlo ai ragazzi che mi scrivono che si sono riconosciuti nella mia storia. Non focalizzatevi su ciò che la malattia vi ha tolto, ma su quello che vi ha lasciato. Guardate le carte che avete in mano e giocate con quelle la vostra partita”.

A marzo 2021 ha sposato il manager Antonio Orso, il suo “angelo custode”: grazie a lui e la sua famiglia ora sta meglio

Il monologo è intenso. Sara fa un appello al pubblico, a chi ha il suo stesso grave problema: “Curatevi con i farmaci e con l’amore. La malattia non possiamo farla sparire, ma possiamo affrontarla. Neanche quel brutto periodo posso farlo sparire, ma oggi lo lascio alle spalle. La malattia sarà con me per tutta la vita, ma ora c’è mio marito, il mio angelo custode. Oggi voglio dimenticare il buio e vivere al sole. Voglio ricominciare da Sara”.