Giada e Francesco a Temptation Island, durante il falò, sembrano arrivati a un punto di rottura. Il confronto è accesissimo, eppure non è tutto come sembra, trionfa l’amore e la voglia di stare insieme.
“Adesso parlo io. Se ho accettato questo confronto è perché lo sto facendo per me, non certo per te”, dice Francesco a Giada a Temptation Island. I due insieme da nove anni hanno voluto partecipare per capire se il loro rapporto è destinato a durare o meno. Il ragazzo, però, è arrabbiato: sono tante le cose che non sono andate come voleva finora.
E’ stata Giada a chiedere il confronto, Francesco è incontenibile: “Tu in questi anni hai distrutto la mia autostima, io l’ho persa per te ed è l’ultima cosa che avrei dovuto fare”. Lei cerca di intervenire, il fidanzato non glielo permette e si sfoga: “Mi hai reso una persona insicura, non solo davanti ai tuoi occhi ma anche davanti agli occhi degli altri. Ti devi levare dalla testa che tu porti i pantaloni a casa nostra”.
Francesco è un fiume in piena. Giada lo ascolta durante il confronto, al momento di parlare scoppia in lacrime: “Facevo fatica ad esprimere i miei sentimenti, ho sbagliato, non ti ho detto che ero orgogliosa di te. Ho sbagliato ed ho capito che ero tanto forte perché avevo te al mio fianco. Ma non puoi darmi la colpa di tutto”.
Tutto sembrava perso, alla fine, però, la scintilla torna ad accendersi. Dopo il duro confronto a Temptation Island, al momento della scelta, i due rimangono insieme. “Abbiamo ancora tante cose da fare”, dice Francesco. Si abbracciano e si baciano. L’amore trionfa proprio quando pareva che tutto stesse per finire.