Teo Teocoli a 71 anni anni confessa: 'Ho fatto uso di cocaina ma non ne vado fiero'

Teo Teocoli a 71 anni confessa di aver fatto uso di cocaina. L'attore si racconta in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Teo Teocoli a 71 anni racconta la sua infanzia difficile e rivela di aver fatto uso di droghe

a 71 anni Teo Teocoli è felice. Il segreto? Le sue 4 donne: la moglie Elena e le tre figlie, Anna, Chiara e Paola. All'inizio lasciare la tv lo ha fatto incavolare, rivela, ma girare l'Italia con i suoi spettacoli teatrali è la sua passione.
Il comico poi racconta la sua infanzia difficile e complicata: "Mamma veniva da una famiglia di giostrai, papà era andato in Marina sotto le bombe inglesi. Dopo la guerra siamo sbarcati a Milano, zona Niguarda-Fulvio Testi a quei tempi quasi campagna. Mamma cuciva in sartoria, papà lavorava e non si vedeva mai, meglio perché quando arrivava mi picchiava di brutto: il classico padre-padrone". "Ero un disadattato -  afferma Teocoli - di fronte al bidello in divisa ho pianto per ore, facevo fatica a scrivere e leggere, non capivo nemmeno il concetto di proprietà. Mi chiamavano terun, africa, baluba, altro che non incazzarsi...! E' un miracolo che sia arrivato a ragioneria perché non ho mai studiato niente, giuro. M'intortavo le prof, facevo ridere anche loro".
Teo ha poi raggiunto il successo e racconta che spesso il padre andava a trovarlo in teatro per chiedergli dei soldi.
Teocoli rivela pure di aver fatto uso di droghe: "Gli spinelli non li contiamo, uno dei più belli con Califano l'abbiamo fumato dopo Italia-Germania 4-3. Ho provato la metedrina, usata ai tempi da molti studenti sotto esami per studiare di notte. C'era talmente tanto da fare, come si poteva dormire? Risultato, occhi spalancati tre giorni di fila e da lì mai più. Cocaina? La prima pista ci ho starnutito su come Woody Allen in 'Io e Anni' e mi hanno guardato storto. Poi ho imparato a non starnutire ma dire che m'abbia preso seriamente sarebbe una bugia. Fra l'altro la roba che circolava era meno pericolosa di quella di oggi. Comunque non ne vado fiero e alle mie figlie ho parlato chiaro".