The Cure, Ash, Articolo 31, Phoenix e Bugo: al via l'estate in musica

Giornata di chiusura della festa "Milano in Musica" con il primo dei sei concerti della stagione firmato Coca-Cola e Mtv Italia: sedicimila i fortunati a seguire l'happening rock in Piazza del Cannone, nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco.
Un appuntamento unico con performance live di artisti italiani ed internazionali. Un opening act affidato a Bugo, una delle nuove voci del pop rock italiano, autore di ballate dove convivono melodie blues, ritmi rock’n’roll e deviazioni psichedeliche e sperimentali. Sul palco dopo di lui, i francesi Phoenix: pop, funky, dance miscelati da suoni acustici ed elettronica. Dall'Iralanda del Nord arrivano, invece, gli Ash: sulle scene dall’inizio dello scorso decennio, Tim Wheeler, Mark Hamilton, Charlotte Hatherley e Richard Wilson McMurray sono diventati una delle band di punk-pop più ascoltate degli ultimi anni.

Il pubblico impazza, comunque, per loro, sempre per loro: supportati da una rovente atmosfera, gli Articolo 31 hanno proposto i cavalli di battaglia che hanno permesso di raggiungere la vetta delle classifiche nel corso degli anni. A chiudere, un grande gruppo ospite: The Cure, la band inglese i cui brani hanno fatto la storia del rock degli ultimi decenni.

Primo appuntamento, ma il divertimento continua. Sempre presentati da Paola Maugeri e Enrico Silvestrin, molti saranno gli artisti protagonisti del nuovo tour Coca-ColaLive@MTV: Faithless, Groove Armada, Frankie Hi Nrg, Vega's, Giorgia, Tiziano Ferro, Francesco Renga, Mario Venuti, Verdena e molti altri. Buona estate in musica a tutti!

Foto: C.Zuech © Gossip.it