Tom e Katie, accordo sul divorzio

Un fulmine a ciel sereno il divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes. Tante le speculazioni da quando la notizia è stata divulgata. In primis, quella sulla presunta battaglia legale per la custodia della piccola Suri, 6 anni. Invece, arrivano notizie piuttosto rassicuranti in merito: Tom e Katie, riporta il magazine People, sarebbero in sintonia su un punto focale, Suri deve vivere principalmente con sua madre a New York, la presenza del padre le verrà garantita grazie a delle frequenti visite. L'avvocato della Holmes Jonathan Wolfe ha confermato il raggiungimento dell'accordo: "Il caso è risolto e l'accordo è stato firmato. Siamo felici per Katie e per la sua famiglia e siamo entusiasti nel vederla iniziare un nuovo capitolo della sua vita", ha dichiarato alla stampa. Dopo aver ringraziato i colleghi per il duro lavoro svolto, il legale ha rivolto un pensiero anche all'avvocato di Cruise, per la sua professionalità e l'aiuto dato. Un finale che, a quanto pare, soddisfa entrambe le parti.

Non ci sono ulteriori dettagli sull'accordo raggiunto dalla coppia di attori: "Siamo impegnati a lavorare insieme come genitori e a fare la cosa migliore per tutelare l'interesse di nostra figlia Suri. Vogliamo mantenere le questioni che riguardano la nostra famiglia private ed esprimerci a vicenda il rispetto che nutriamo l'uno nei confronti dell'altra, supportandoci rispettivamente nel compito di genitori", si legge in un comunicato congiunto rilasciato dai portavoce della Holmes e Cruise, Nanci Ryder e Amanda Lundberg
Una fonte ha rivelato: "Entrambi amano la figlia e Tom pensa che debba stare con la mamma". L'attore "non voleva che la sua famiglia fosse trascinata nel fango", afferma il bene informato e aggiunge: "Nessuno di loro desiderava che tutto questo andasse in pasto al pubblico". Mission Impossible dato che si tratta di Cruise e della Holmes.

Katie ama vivere a New York già da tempo e il prossimo autunno iscriverà la figlia, che finora è stata seguita da un tutor a casa, ad una scuola privata di Manhattan. La Holmes di recente ha traslocato con Suri in un appartamento di tre camere da letto a New York City. Cruise, invece, è tornato a Los Angeles insieme agli altri due figli, Connor e Isabella, per festeggiare il suo 50esimo compleanno, prima di ripartire lunedì per l'Islanda dove sta girando "Oblivion".