Tutto pronto per X Factor 6

Dopo gli Home Visit, la scrematura finale in cui si sono decisi i nuovi concorrenti, domani, giovedì 18 ottobre, inizierà finalmente "X Factor Live". La gara aprirà i battenti dal Teatro della Luna di Milano. Prima guest Robbie Williams, ospite d'eccezione per il battesimo del talent condotto per la seconda volta consecutiva su Sky Uno da Alessandro Cattelan. Tornerà anche Francesca Michielin vincitrice della scorsa stagione del programma. Attesi pure gli One Direction per la puntata del primo novembre, mentre il 15 arriverà Alanis Morrissette.

Tutto è pronto per il primo appuntamento. Alla presentazione gli aspiranti cantanti hanno posato per i fotografi. Quattro le categorie: gli under uomini capeggiati da Simona Ventura, ovvero Daniele Coletta, Davide Merlini e Nicola Aliotta; le under donne seguite da Elio e che rispondono ai nomi di Yendry Fiorentino, Noemi Lucco Borlena e Cixi; gli over di Morgan, Romina Falconi, Chiara Galiazzo e Morgan Ics e i gruppi che fanno capo ad Arisa e sono le Provs destination, i Freres Chaos e gli Akme.

Previsto anche il ripescaggio di uno dei concorrenti eliminati agli Home Visit. A decidere sarà il pubblico da casa e in gioco ci sono Carmelo Veneziano Broccia, Francesco Vecchio e Alessandro Mahmoud degli under uomini; Gaya Misrachi, Lucrezia Rossetti e Marta Pedoni delle under donne; Michele Grandinetti e Didie Caria degli over e le Diamond Sisters, gli Up3Side e le Brutte Abitudini per quanto riguarda i gruppi vocali.