U&D: Amore a sorpresa tra Diletta e Giorgio

Amore a sorpresa tra Giorgio Alfieri e Diletta Pagliano. Entrambi hanno avuto due storie importanti nate sotto i riflettori di "Uomini e Donne": lui è stato sentimentalmente legato a Martina Luciani da cui, nel 2008, ha avuto anche una figlia, Asia Maria; lei ha vissuto un'intensa relazione con l'ex tronista Leonardo Greco che la scelse tra le sue corteggiatrici. Archiviate queste storie, i due, come raccontano in un'intervista rilasciata alla giornalista di Visto Tiziana Cialdea, si sono trovati e innamorati.

"E' stata una sorpresa anche per noi - esordisce Giorgio Alfieri parlando della liaison con Diletta - Esteticamente mi è sempre piaciuta. La prima volta che l'ho vista risale al maggio del 2011: Eravamo a "Uomini e Donne". Io ero stato invitato da Gianfranco Apicerni che doveva fare la sua scelta e lei, insieme al suo fidanzato, era ospite in trasmissione. Ricordo di aver pensato che era bellissima, ma era impegnata e non ho avuto più modo di avere contatti con lei. Fino a un mese fa". Alfieri racconta di aver cercato a lungo la Pagliano, per averla al suo fianco in un locale dove aveva in programma delle serate. "Quando mi hanno detto che mi cercava - prosegue Diletta - ero scettica: gli ho fatto avere il mio numero solo perchè c'era in ballo un impegno professionale. Ma non mi fidavo". "Dalla fine della mia storia con Leonardo - spiega la ragazza - non mi fido più degli uomini, ma quando mi ha contattato Giorgio effettivamente parlava solo di lavoro. Poi ha iniziato a fare qualche battutina e si è creata confidenza. Sentendoci spesso ho iniziato a fidarmi di lui e mi sono accorta che mi piaceva: non è stato un colpo di fulmine ma ora sono molto coinvolta".

Alfieri dal canto suo giura di fare sul serio con Diletta, perché "è una ragazza straordinaria", afferma: "Ha solo 22 anni ma è intelligente, fine e ha un modo di fare che mette quella carica addosso che mi serviva. In poco tempo mi ha trasmesso tanta carica positiva - racconta l'ex tronista - Ma al di là di quello che si dice quando una storia nasce, mi trovo in un momento della mia vita in cui ho voglia di costruire qualcosa di importante. Le donne non mi sono mai mancate, è vero, ma una relazione che mi desse stabilità sì. Però non si costruisce con la prima che capita: Diletta, al contrario, per me è la donna giusta ed è arrivata nella mia vita quando meno me l'aspettavo".
La Pagliano ha trovato in Alfieri tante qualità che non si aspettava: "Do il mio meglio quando incontro chi merita - afferma lui - Era tanto, troppo tempo che non provavo sentimenti del genere per una ragazza". Per la convivenza non c'è fretta e col tempo Giorgio farà incontrare Diletta con sua figlia Asia. Se son rose fioriranno.