Un nuovo amore per il medico in famiglia

Pietro Sermonti l’attore che, dopo l’abbandono di Giulio Scarpati, ha preso il ruolo del medico di casa Martini nella terza serie dello sceneggiato ''Un medico in famiglia'', ha una nuova fiamma. Recentemente infatti è stato visto a pranzo in un noto ristorante di Fregene in compagnia di una ragazza chiamata, da ''Novella 2000'', erroneamente Katty. La ragazza in questione è Ketty Di Porto, una giovane attrice romana con la quale Sermonti ha collaborato in ''Narramondo'', un teatro sperimentale dove si cerca di mescolare una moderna 'non-recitazione' narrativa e l’impegno politico e sociale con l’intento di, come dichiarano gli autori, ''Raccontare storie di persone e di popoli. Far sentire la voce di chi non riesce a farsi sentire. E Sbugiardare la favola del mondo occidentale come luogo del benessere e del futuro''.

Non solo l’impegno sociale e lo schieramento politico uniscono i due giovani attori. Insieme, infatti, Pietro e Ketty hanno recitato in ''Always'', il cortometraggio - disponibile in Rete all’indirizzo: http://www.ifilm.com/filmdetail?ifilmid=2406827 – opera prima di Kyle Langenbach, che ha vinto il premio come ''Miglior Corto'' al Los Angeles DVD Best Gold Ring Awards. Nel corto Pietro interpreta Ben, un malato terminale, e Ketty interpreta Susan, la moglie di quest’ultimo. Davanti al capezzale del marito Susan ,con continui flashback, rivive la gioia della breve vita di coppia vissuta con Ben. Dal loro primo incontro, in cui lui afferrandole un braccio la ferma, mentre distrattamente stava per attraversare la strada immersa in una cartina, fino alla loro intimità in cucina e nel letto.

Galeotto forse è stato il set, fatto sta che i due ragazzi hanno in comune un istinto da ribelli e una voglia di provocare. Lui, nipote di una Agnelli, ha dichiarato di avere come passione il Comunismo e lei, nata in una famiglia borghese di religione ebraica, è sempre fuggita dalle tradizioni di una piccola comunità.

A noi di Gossip non sembra una semplice trovata pubblicitaria per aumentare l’interesse nei confronti di Sermonti, ma una sincera storia d’amore, vista però la fama di tombeur de femme di Pietro, la piccola Ketty dovrà tirar fuori gli artigli per tenersi stretta il suo ''medico in famiglia''.

Foto: Ufficio Stampa