Una mostra per ghermirli.... a Castel Sant'Angelo!

Comincia un'altra settimana di mondanità a Roma, capitale del Gossip. Questa volta i riflettori si spostano su una mostra che non mancherà di appassionare migliaia di persone, fan e seguaci de 'Il Signore degli Anelli', epica trilogia di J.R.R. Tolkien.

Sarà 'La Terra di Mezzo' il nome dell'evento che contemporaneamente all'uscita al cinema del secondo episodio del film, 'Le Due Torri', aprirà i battenti a Castel Sant'Angelo. A riempire le bacheche della mostra, oltre 120 tavole a colori disegnate da artisti di rilevanza internazionale che hanno lavorato con la New Line (casa produttrice del Film), come Ted Nasmith, Roger Garland, Fratelli Hildebrandt e Angus McBride; saranno inoltre presenti numerosi elementi di scena come spade, scudi e elmi e proiezioni speciali con contenuti sul Film inediti.

I 35.000 "seguaci" di Tolkien in Italia saranno sicuramente appagati, primo tra tutti il Presidente ad onorem in Italia, il senatore Francesco Cossiga.

L'esterno del Castello sarà circondato da cavalieri ed elfi che accoglieranno i mille invitati del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura romana. Per l'occasione la maison Bulgari ha creato un numero limitato di anelli preziosi ( esatte repliche dell'anello del Film) in oro 18 K, incisi a mano. Una stanza sarà dedicata solo all'anello incastonato nel quarzo.

Che l'avventura abbia inizio!

foto: Fernanda Lessa all'inaugurazione (di E. Rossi/GossipNews)