Vanessa Incontrada: ''Giorgia Meloni mi spaventa, con lei retrocediamo''. Ecco perché

  • La conduttrice spagnola dice la sua sulle imminenti elezioni
  • La 43enne ci va giù duro e critica la politica 45enne

Vanessa Incontrada è senza filtri. La conduttrice spagnola dice la sua sulle imminenti elezioni, previste per il prossimo 25 settembre. In un’intervista al Corriere della Sera parla della leader di FdI.Giorgia Meloni mi spaventa, ammette la 43enne. E spiega il perché la politica le faccia paura.

Vanessa Incontrada: ''Giorgia Meloni mi spaventa, con lei retrocediamo''. Ecco perché

La Incontrada, quando le viene fatto notare dal giornalista che una donna finalmente potrebbe essere a capo del governo, sulla Meloni precisa: Mi fa molta paura, non amo e non condivido il suo tipo di politica. La manifestazione a cui ha partecipato in Spagna con Vox mi ha scosso molto, perché conosco bene Vox, portavoce di un estremismo di destra per me inconcepibile. Da una donna io mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920”. 

La 43enne ci va giù duro e critica la politica 45enne

La presentatrice e attrice chiarisce ancora: “Io credo anche nelle regole, ci devono essere, ma su certi temi — l’aborto, l’inseminazione artificiale, l’adozione, le famiglie che non devono essere per forza uomo-donna — dovremmo essere già avanti, invece percepisco che con un politico come lei retrocediamo. E mi spaventa. Vorrei ascoltare parole di libertà, non solo libertà di parola”.