Verdone vs. Muccino vola al box office

"Siccome non sono una persona invidiosa, dedico, anzi condivido il successo de “Il mio miglior nemico” con tutti i colleghi del cinema italiano". Carlo Verdone, felice, commenta così l’incasso ottenuto dalla sua ultima pellicola nelle sale da venerdì.
Il film, che lo vede protagonista in coppia con Silvio Muccino, sbanca il box office con oltre 5 milioni di euro e scalza dalla vetta, dopo ben tre settimane di egemonia, il tenero “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi.

"Sono felice – dice Verdone - di vedere in testa un film italiano seguito da un altro film italiano. Il cinema americano arranca e finalmente ci siamo presi una grande considerazione da parte del pubblico: vuol dire che non abbiamo fatto delle sciocchezze. Il nostro cinema quest'anno ha avuto un bell'inizio di stagione”. E aggiunge: “Che il film piacesse moltissimo ho cominciato a capirlo perché tanti amici mi segnalavano con sms che c'erano degli applausi in sala. Credo che il pubblico abbia apprezzato le due anime del commedia: quella brillante e quella più malinconica. Soprattutto ha intuito la sincerità e lo slancio che io, Silvio e tutto il cast abbiamo messo dentro questo successo".

Il comico romano è al settimo cielo e con lui anche ‘Muccino junior’. Del resto era facile intuire il gradimento del pubblico, basta osservare i volti soddisfatti dei tanti vip presenti alla premiere de "Il mio miglior nemico" nell’esclusiva fotogallery di Gossipnews.

SPECIALE PREMIERE 'IL MIO MIGLIOR NEMICO'

© 2006 GossipNews - Foto: M. Bruni