''C’è stata violenza sulla mia età'': Gianna Nannini parla degli attacchi ricevuti dopo essere rimasta incinta a 56 anni

  • La cantante ha affermato anche di essere ‘nata senza genere sessuale’
  • Nel 2010 è diventata mamma di Penelope, aveva già 56 anni
  • All’epoca la notizia fece molto discutere, qualcuno disse che era troppo avanti con gli anni per avere un figlio

Gianna Nannini ha parlato di temi molto intimi in una nuova intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’.

La cantante 69enne (compirà 70 anni a giugno), ha affermato che su di lei c’è stata “violenza” quando si diffuse la notizia che era incinta a 56 anni.

Poi ha anche dichiarato di essere “nata senza genere”, specificando che intende proprio genere sessuale.

Gianna Nannini, 69 anni, ha affermato di essere stata vittima di un 'massacro mediatico' quando rimase incinta a 56 anni

Nel brano ‘1983’, appena uscito, afferma di essere “nata senza genere”. Parla proprio di genere sessuale

Le è stato chiesto se si riferisca a qualcosa di musicale. Ha risposto: “No no, lì intendo senza genere sessuale, non appartengo a una categoria. Quando sei bambino non capisci le differenze — bianco-nero, uomo-donna — che la società amplifica per creare divari. Nell’adolescenza ho vissuto altre difficoltà, non mi sono mai identificata”.

In 1983 afferma anche di essere nata nell’omonimo anno (ovviamente non è così, ma si parla di una specie di ‘rinascita’). “Era il periodo di ‘Fotoromanza’: ho perso me stessa. Ho sperimentato la vera follia, il non capire chi sei, il capire che se non esci da lì è finita... È stato difficile ma ci sono riuscita: la mia mente ha fatto tutto. Quindi sono nata nel 1983 e se qualcuno non ci crede peggio per lui”, ha detto.

Non fa riferimento a problemi legati a sostanze illegali: “So che si pensa a quello, ma no. Non so cosa sia accaduto quella volta nello studio di registrazione di Plank e lui ormai è morto e non lo può raccontare. Era un momento in cui stavo facendo il disco, ero nel cast di Sogno di una notte d’estate di Salvatores... non dormivo la notte. È stato un tilt cerebrale.

Infine le è stato chiesto degli attacchi ricevuti quando si diffuse la notizia che era incinta della figlia Penelope (oggi 13enne) a 56 anni. Era il 2010.

“Quando ero incinta c’è stata violenza sulla mia età... È stato anche un massacro mediatico. Ma chi può permettersi di giudicare?”, ha affermato.