Comunali 2016, i candidati vip: Dodi Biscardi porta a casa 13 voti

Tanti i candidati vip alle Comunali 2016. Il più giovane, Aldo Maria Biscardi, detto Dodi, nipote 18enne del giornalista sportivo Aldo Biscardi, si è presentato a Roma con la lista Storace e ha portato a casa solo 13 voti. Si era però diffusa la notizia che a votarlo fosse stata una sola persona. Intervistato da Radio Capital, il ragazzo, candidato nel XIV Municipio, ha dichiarato: "Si sono sbagliati, hanno scritto che io ho avuto un solo voto al Comune, ma sono sicuro al mille per mille che ne ho presi almeno una quindicina". Poi ha aggunto: "Mio padre e mio nonno mi hanno votato. Io non mi sono autovotato".
Il papà di Dodi, Maurizio Biscardi, su Facebook ha preso le difese del figlio, spiegando che si è presentato per favorire un altro candidato, sostenuto quindi dai suoi parenti e amici: "Mi avvilisce - ha sottolineato - la mediocrità di alcuni giornalisti che sulle pagine dei loro giornali hanno scritto "schifato persino dai parenti" un vergognoso sciacallaggio frutto della pigrizia mentale e la sciatteria di non volersi neppure chiedere cosa sia successo ". 

Aldo Maria Biscardi si è presentato a Roma con la lista Storace ed è stato votato da 13 persone

L'ex gieffina Daniela Martani invece nelle file dei Verdi ha ottenuto 141 preferenze. Sul social l'ex hostess Alitalia, che da tempo si batte per i diritti degli animali, ha voluto comunque ringraziare tutte le persone che le hanno dato fiducia: "Questo è un risultato sorprendente per me - ha scritto su Facebook - essendo la prima esperienza politica, essendo stata coinvolta a meno di una mese dalle elezioni. Abbiamo fatto una campagna elettorale senza fondi, 
senza cartellonistica, senza copertura mediatica. Nell'unica cena elettorale organizzata da me e Rinaldo Sidoli, i soldi raccolti li abbiamo devoluti al canile di Roma Muratella. Mi dispiace moltissimo che i Verdi abbiano raccolto lo 0,49% non se lo meritano. Credo che la difesa dell'ambiente debba tornare protagonista nella nostra vita sociale, siamo in pericolo ci stanno avvelenando, stanno inquinando indiscriminatamente acqua, suolo ed aria. Forse ce ne accorgeremo quando sarà troppo tardi"
.  

Daniela Martani nelle liste dei Verdi ha portato a casa 141 voti

Appena una manciata di voti per un'altra ex inquilina della Casa del "Grande Fratello", Roberta Beta, che si è presentata con Roma Popolare.
Le Comunali 2016 hanno visto scendere in campo molti candidati vip. Nella lista civica di Giachetti la campionessa di nuoto Alessia Filippi si è aggiudicata 415 preferenze. 
Giobbe Covatta, capolista comunale per i Verdi, è stato votato da 503 persone.
Massimo Marino, invece, di voti ne ha presi appena 32. Il comico si è presentato con Assotutela.

Roberta Beta nella lista di Roma Popolare, Simona Tagli si è presentata a Milano con Fratelli d'Italia
La campionessa di nuoto Alessia Filippi sostiene Giachetti
Giobbe Covatta, capolista dei Verdi, ha ottenuto 503 voti

I candidati vip alle Comunali 2016 di Roma non hanno brillato. Non è andata meglio a Milano: risultato modesto anche per Simona Tagli nelle liste di Fratelli d'Italia.