Virginia Raffaele replica a Belen Rodriguez: 'E' molto furba'

Virginia Raffaele replica a Belen Rodriguez. La comica romana lo fa sulle pagine di Chi, lo stesso giornale che avea riportato le dichiarazioni dell'argentina sulla sua imitatrice. "So che sulle ultime imitazioni si è un po’ stranita, però lei è molto furba e molto ironica e cavalca le situazioni. Credo che, come tutti i personaggi che imito, su qualcosa abbia storto il naso, su altre cose un po’ ha giocato", dice Virgina Raffaele, intervistata sul numero del settimanale da domani, mercoledì 3 febbraio, in edicola.

Virginia raffaele replica a Belen Rodriguez: 'E' molto furba'

Belen Rodriguez aveva detto: "Talvolta, quando ha esagerato, me la sono presa: se ottieni una certa popolarità grazie a un personaggio, credo che, alla fine, dovresti avere un pochino di rispetto in più". E ancora: "Ad Amici Virginia ha calcato troppo la mano, sembrava più preoccupata di far vedere la propria fisicità che di scherzare sulla mia. Ho sempre guardato a lei con simpatia, ma una donna che è anche mamma se la può prendere per certe allusioni". Virginia Raffaele replica, senza alzare i toni. "Quando faccio Belen mi devo sentire per forza “gnocca”, perché è bella: se andassi sul palco pensando di non essere lei, l’imitazione sarebbe meno efficace", spiega. E continua: "Quando faccio la Vanoni, mi sento una cantante e mica lo sono. Quando faccio la Minetti, mi sento un’igienista dentale. Se un personaggio si arrabbia non è che sono contenta, se qualcuno si offende non godo di questo. Sicuramente mi piace quando centro cose che sono vere e la gente le riconosce, forse questo dà successo ai personaggi. A volte li rendi anche simpatici, guarda Crozza con Razzi. Poi c’è chi è furbo e la gioca a proprio favore e chi è meno ironico. O, magari, hai toccato un suo punto debole e si arrabbia. Ma l’obiettivo non è l’offesa, è divertirsi con il genere umano: essendo tutti particolari, ognuno caratterizzato al massimo, i personaggi che faccio hanno peculiarità che attirano la mia attenzione, quelle che mi piacciono di più le estremizzo come caricature da portare in scena".
Virginia Raffaele replica a Belen Rodriguez con molta serenità. Tra una settimana, il prossimo 9 febbraio, iniziarà la sua avventura all'Ariston come co-conduttrice di Sanremo 2016. "Cercherò di essere fedele al mio lavoro, gli altri sono un po’ più “prestati” o un punto interrogativo, ma perché non è il loro lavoro; a meno che Garko non si spogli sul palco, questo per lui è un ruolo nuovo, anche per Madalina, ma saranno molto sotto i riflettori", sottolinea. Lei, estremamente ironica, difficilmente storce il naso o perde le staffe. Alle bizze dei vip che imita si è abituata.