Vittorio Storaro, mago della luce, illumina l'Ischia Film Festival

Il 20 giugno prossimo Ischia s’illuminerà ancora una volta per la III edizione del Film Festival, manifestazione culturale dedicata al “cineturismo”. Cinque giornate dedicate alla settima arte piene zeppe di eventi, cultura e tantissimi ospiti del mondo del cinema.

Tra i premiati ci sarà il grandissimo Vittorio Storaro, tre volte vincitore dell’Oscar e una carriera folgorante alle spalle. Direttore della fotografia, ha dipinto con i suoi colori pellicole capolavoro come “Apocalipse Now” di Francis Ford Coppola, “Reds” di Warren Beatty, “Ultimo tango a Parigi” e “L’ultimo imperatore” di Bernardo Bertolucci, “L’uccello dalla piume di cristallo” di Dario Argento.

Apprezzato in tutto il mondo (in Usa i registi pendono letteralmente dalle sue labbra), Storaro riceverà il premio alla carriera Ciak di Corallo 2005 durante la serata finale, il 25 giugno, che chiuderà l'Ischia Film Festival, nello splendido scenario naturale della Torre di Guevara e del Castello Aragonese.
Applausi per il maestro che ha avuto il merito di umanizzare la luce e renderla un elemento pregnante che, dal grande schermo, arriva dritto al cuore dello spettatore.

© 2005 GossipNews - Foto: E. Rossi