Walter Nudo: 'Vivo a L.A. e sogno Hollywood"

Walter Nudo ha scelto l'America. Vive a Los Angeles. Sparito dalle scene da un po', si sta concentrando sul suo vero obiettivo: "Riprendermi il mio sogno, che è quello di fare l'attore ad Hollywood e per cui già a 19 anni ero venuto a vivere qui", ha detto al settimanale Chi l'ex naufrago dell'"Isola dei famosi". "Peccato che allora - ha aggiunto - dopo quattro anni, mi hanno beccato senza permesso di soggiorno e mi hanno rispedito in Italia dopo una notte in prigione. ora ho fatto le cose per bene, dal 2009 ho la Green Card e tra qualche mese potrò anche chiedere il passaporto".

"Ho un appartamento a West Hollywood - ha raccontato Walter - vicino a Melrose Place. Mi alzo alle 7 e 30, corro 40 minuti per Beverly Hills, mi rilasso nella jacuzzi condominiale, faccio colazione con un litro e mezzo di centrifuga, e alle 9 inizio a studiare, leggere, scrivere idee e sceneggiature. Poi un'ora di pugilato e pesi, quindi guardo e analizzo un film e, a fine giornata, parlo con i miei figli a Milano". Di vita mondana ne fa poca, "preferisco non andare a letto dopo le 23.30", ha detto Nudo. Ma un lavoro ce l'ha? "No - ha risposto - per ora non lavoro. Ma seguo corsi di recitazione e di inglese (per eliminare ogni accento). A 40 anni ho riscoperto la gioia di studiare. passo da un libro all'altro". Poi ha anche rivelato come fa mantenersi senza un'occupazione a Los Angeles: "Ho ancora qualche soldino da parte, ma tra un po', se non succede niente, non è detto che non torni in Italia". Per quanto riguarda la sua partecipazione come protagonista al film su Fabrizio Corona, Walter ha dichiarato che non c'è niente di certo: "Fabrizio io lo conosco - ha detto - non eravamo amici, ma non lo giudico. Accetterei quel ruolo anche per provare a capire cosa lo muove".

Infine ha parlato dei suoi affetti: i figli, avuti dalla ballerina Tatiana Tassara, Dylan di 16 anni che studia danza alla scuola della Scala di Milano e Martin Carlos, 13, che fa il liceo classico e balla l'hip hop e breakdance. Al suo fianco anche una donna, Céline. Vivono insieme "anche se è spesso in giro per il mondo per seguire la sua linea di abbigliamento Nanà Nucci. E' una ragazza (35 anni ndr) eccezionale, sono innamoratissimo", ha detto Walter. Alla domanda se hanno in programma il matrimonio e i figli, Nudo ha risposto: "Chi le dice che non siamo già sposati? Per il resto, ho nel sangue, mezzo calabrese mezzo toscano, le famiglie numerose: tanti bimbi intorno a un tavolo a far casino... Musica per lei mie orecchie".