'Amici 2017', Alessandra Celentano: 'Vittoria è in sovrappeso'

Alessandra Celentano non vuole che Vittoria vada al Serale di "Amici 2017". La ballerina secondo l'insegnante di danza è in sovrappeso.

Vittoria, la ballerina di 'Amici' che secondo Alessandra Celentano non dovrebbe andare al Serale

La ragazza è stata difesa dagli altri insegnanti, ma la Celentano è stata categorica: "Hai dei limiti fisici e tecnici", ha dichiarato. E poi ha aggiunto: "Sei anche in sovrappeso, non l'ho detto prima perché mi sembrava scontato".
"Vittoria non è fisicamente idonea. E' espressiva, dinamica, ha delle qualità, ma non può essere l'esempio della ballerina al Serale", ha proseguito Alessandra. "Ha delle buone basi, uno studio. Con la sua fisicità balla. Ci sono ballerine con gambe asciutte che non trasmettono nulla", ha replicato Veronica Peparini

L'insegnante di danza ha detto che l'allieva è in sovrappeso

La Celentano ha sottolineato che per fare determinate coreografie ci vuole una certa fisicità. Poi quando si è accorta che Vittoria non riusciva a trattenere le lacrime, le ha detto: "Piangi perché sai che è la verità". "In America lavorano un sacco di ballerine con la sua fisicità... Mi dà fastidio, non è giusto. E' ovvio che non è una ballerina classica ma ci sono tante altre difficoltà. Che problema ha?", ha ribattuto di nuovo la Peparini.

La giovane ballerina non è riuscita a trattenere le lacrime

Maria De Filippi dal canto suo  ci ha tenuto a precisare che quando la Celentano parla di sovrappeso lo fa riferendosi ai parametri richiesti per una ballerina di danza classica: "Devi ridimensionare quello che sta dicendo Alessandra perché non è personale", ha spiegato all'allieva.

Vittoria non ha preso bene le parole di Alessandra Celentano

Ma Vittoria non l'ha presa bene e piangendo ha detto: "Bastava dire non sei quel tipo di ballerina punto. Perché dirmi che sono in sovrappeso? Non voglio zittirla perché è un'insegnante, ma vi prego basta". "Però Vittoria mi preme che tu capisca la visione che Alessandra ha della danza", ha ribadito la De Filippi.