A 78 anni è morta Virna Lisi

L'ha portata via un tumore. A soli 78 anni è morta Virna Lisi. L'attrice è morta a Roma, la città in cui viveva. Si era allontanata già da un po' dai riflettori, dopo aver perso l'adorato marito, Franco Pesci nel settembre del 2013. Con lui aveva trascorso 53 anni di vita in comune. L'amore che li univa era infinito. Virna Lisi era rimasta provata dal lutto, che non ha mai veramente superato.

A 78 anni è morta Virna Lisi

Il cinema piange. E' morta una delle attrici più amate, considerata tra le più belle che si siano mai viste sul piccolo e grande schermo.
Nata ad Ancona nel 1936, nella sua lunghissima carriera ha vinto ben sei Nastri d'argento. Tra i suoi film più popolari, impossibile non ricordare "Luna nuova" (1955) di Luigi Capuano e "Lo scapolo" di Antonio Pietrangeli del 1955 con Alberto Sordi. Nel 1956 il suo primo ruolo drammatico di spessore in "La donna del giorno", di Francesco Maselli. 
Nel 1958 Virna Lisi divenne un volto noto al grande pubblico grazie a una pubblicità: il dentifricio Chlorodont la scelse per recitare in alcunii sketch all'interno dello storico Carosello. Lo slogan recitato, "Con quella bocca può dire ciò che vuole", si trasformò subito in un tormentone. Sempre nel 1958 è nel film "Totò, Peppino e le fanatiche".

L'attrice si è spenta a Roma a causa di un tumore
Nel settembre 2013 ha pianto la scomparsa dell'adorato marito Franco Pesci

In tv è stata protagonista dello storico sceneggiato televisivo Rai "Ottocento" con Sergio Fantoni e Lea Padovani. Il 25 aprile del 1960 sposò l’allora presidente della Roma, l’architetto Franco Pesci, da cui ha avuto il figlio Corrado, nato nel 1962.

Virna Lisi in posa con le altre protagoniste di "Caterina e le sue figlie"
Bellissima in un'immagine di scena di 'Dolci Signore'

La sua fama la portò presto a lavorare anche all'estero. In Francia Virna Lisi ha interpretato "Il tulipano nero" e "Il delitto Duprè". Poi Hollywood, dove si è trasferita con marito e figlio a metà degli anni '60. Negli Usa ha recitato in "Come uccidere vostra moglie", al fianco di Jack Lemmon e Therry Thomas.

Virna Lisi era considerata una delle più belle donne del mondo
Felice e mondana con l'uomo che ha amato per 53 anni

Ammiratissima, Virna, però, mal sopportava il ruolo di bambolina che l'America voleva darle. Per questa ragione nel 1968 rifiutò il ruolo da protagonista del film "Barbarella".

Virna Lisi con il marito Franco Pesci nel giorno del matrimonio e a un evento mondano

Disse di no pure alla copertina di Playboy e stracciò il contratto con la Paramount per tornare in Italia, dove ha continuato ad avere ruoli di primo piano per tutta la sua carriera.