Amici: bye bye Daniela

Gli "Amici" di Maria De Filippi anche ieri hanno animato il serale del programma sfidandosi a suon di televoto. La rivalità tra le due squadre, quella dei Bianchi e quella dei Blu, è accentuata dalle discussioni al vetriolo degli insegnanti che, spesso, pur di rimanere sulle loro posizioni iniziali rischiano di mancare di obiettività.

Come di consueto si sono spesi fiumi di parole su Domenico, definito dalla Celentano "Domenichino", sulla mascella di Alice che, a quanto pare sarebbe troppo accentuata quando si cimenta con l'hip hop e sul confronto tra Luca e Valerio: quest'ultimo ha definito il compagno non un animale da palcoscenico ma un animale e basta. Insomma, come al solito, si è ecceduto nei 'complimenti'. Tutto secondo la norma anche se, più si va avanti, e più le critiche, comprese quelle da parte di Alessandra Celentano che in passato apparivano costruttive, sembrano fini a se stesse.
A vincere la puntata i Bianchi che hanno decretato l'uscita di Daniela, ultima nella classifica di gradimento, la ballerina non è stata salvata dai professori. Una scelta apprezzata dal pubblico che è esploso in un applauso fuori luogo. La stessa Maria, a tal proposito, ha bacchettato le persone presenti in studio: "Applaudire in questo momento non è il massimo della vita".
La puntata si è conclusa con un lungo abbraccio tra Steve La Chance e Daniela. Un abbraccio che sembra mettere da parte i dissapori degli ultimi tempi tra la ballerina e l'insegnante. Quest'ultimo non era soddisfatto delle performance della ragazza, performance spesso aggravate, soprattutto nelle prese, da qualche chilo di troppo.

Prima di chiedersi chi uscirà la prossima puntata, un commento sul look di Platinette: altro che Ilary Blasi, con quella chioma giallo-rossa, sembrava Ursula la strega cattiva de "La Sirenetta".

Foto: M. Bruni © Gossip.it