Commozione e lacrime ai funerali della grande Diva. Ecco le immagini...
1. L’addio alla grande diva Il 19 gennaio è il giorno dei funerali della grande attrice che si sono celebrati in Piazza del Popolo nella Chiesa degli Artisti. Gina si è spenta lunedì scorso, 16 gennaio, in una clinica privata di Roma all'età di 95 anni.
2. La folla a Piazza del Popolo L’auto con il feretro della famosissima attrice è arrivata tra la folla nella Chiesa degli Artisti. Non solo volti noti: tante le persone comuni che hanno voluto prendersi qualche ora per andare a dare l'ultimo saluto alla leggenda del cinema.
3. Il feretro esce dalla macchina Grande commozione nel momento in cui dall’auto è uscita la bara dell’attrice.
4. L’ingresso in chiesa Gli applausi della folla e la fanfara dei Bersaglieri hanno accolto l'arrivo del feretro di Gina Lollobrigida. Tra le persone che hanno affollato la piazza, molti hanno gridato saluti affettuosi, come "Ciao Bersagliera!".
5. I parenti in chiesa Ad accompagnare il feretro il figlio dell'attrice Andrea Milko Skofic che ha seguito le esequie insieme al figlio Dimitri e all'ex marito "ripudiato" di Gina Lollobrigida, lo spagnolo Francisco Javier Rigau, da un banco in prima fila. Dietro di loro, una cara amica dell'attrice come Mara Venier.
6. Mara Venier La conduttrice era molto legata all’attrice. L'aveva intervistata l'ultima volta a 'Domenica In' nel novembre del 2021. Eccola in chiesa accanto a Adriano Aragozzini, altro amico di Gina, sopratutto nei suoi ultimi anni di vita.
7. Il factotum In seconda fila, inaspettatamente, c'è Andrea Piazzolla, il factotum di Gina finito a processo per il reato di circonvenzione di incapace. Aveva fatto sapere che non avrebbe partecipato al funerale. Ha evidentemente cambiato idea all'ultimo.
8. Il dolore dei familiari Addolorati e provati in chiesa il figlio, il nipote e l’ex marito.
9. I presenti in chiesa Tantissime le persone che hanno voluto partecipare alle esequie.
10. I rappresentanti delle Istituzioni In chiesa anche la Presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli, la senatrice Lucia Borgonzoni, il Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, pronipote di Gina (e marito della sorella di Giorgia Meloni).
11. Le condoglianze I familiari della Lollobrigida hanno ricevuto le condoglianze sentite di tutti i presenti.
12. La messa La messa è stata officiata da don Walter che ha ricordato la vita della grande attrice, dai tempi di Hollywood al ritorno in Italia "dove ha potuto coltivare la sua creatività anche nella scultura e nella fotografia, sempre guidata dalla bellezza".
13. L’uscita dalla chiesa Applausi e commozione anche nel momento finale delle esequie, quando la bara, portata a spalla da quattro uomini, è uscita dalla Chiesa degli Artisti per fare l'ultimo viaggio.