Addio a Olivia Newton John, protagonista di ‘Grease’

  • L’attrice si è spenta a 73 anni nella sua casa in California
  • Era nota soprattutto grazie al ruolo di Sandy Olsson in ‘Grease’, accanto a John Travolta

Il mondo del cinema è in lutto. E’ morta Olivia Newton-John, protagonista di ‘Grease’ (in cui ha interpretato Sandy Olsson, co-protagonista insieme a John Travolta), una delle pellicole che hanno fatto la storia di Hollywood. L’attrice si è spenta a 73 anni nella sua casa nel Sud della California. A portarsela via è stato un tumore. Nel 2018 Olivia aveva infatti rivelato di avere una formazione maligna alla base della colonna vertebrale. Già negli anni ’90 aveva avuto un tumore al seno e poi nel 2017 una recidiva.

Olivia Newton-John è morta a 73 anni a causa di un tumore nella sua casa in California

L’annuncio della triste notizia è stato dato dal marito della diva, John Easterling. L’uomo ha scritto sull’account ufficiale di Instagram della moglie: “Olivia Newton-John è morta in pace nel suo ranch nel Sud della California questa mattina, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare cortesemente la privacy della nostra famiglia in questo momento così difficile”.

Olivia durante una recente reunion con John Travolta nei panni dei protagonisti di 'Grease': Danny Zuko e Sandy Olsson

“Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo percorso con il cancro al seno. La sua ispirazione e la sua scoperta con le piante medicinali continuano con l’Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicato alla ricerca sulle piante medicinali e sul cancro”, si legge poi nella nota.

Olivia, di origini australiane, lascia una figlia, Chloe Lattanzi, avuta insieme al suo primo marito Matt Lattanzi.