Al Bano e Romina Power ospiti al Festival di Sanremo 2015

E' ufficiale, Al Bano e Romina Power saranno ospiti al Festival di Sanremo 2015. Sono passati 24 anni dall'ultima volta che la coppia ha calcato il palco dell'Ariston. Era il febbraio del 1991 quando cantarono di fronte al pubblico sanremese "Oggi sposi".

Al Bano e Romina Power apriranno il Festival di Sanremo con un medley delle loro canzoni di maggior successo

Carlo Conti, in diretta su Rtl, ha rivelato che Al Bano e Romina Power apriranno, in qualità di ospiti, le danze del Festival di Sanremo 2015. La coppia, dalla reunion a Mosca, sembra aver ritrovato l'armonia di un tempo e alla kermesse canora proporrà un medley delle sue canzoni di maggior successo, da "Felicità" a "Nostalgia Canaglia". Al Bano e Romina Power hanno partecipato insieme come concorrenti a Sanremo cinque volte, il cantante di Cellino San Marco, da solo, altre nove. Quest'anno saranno ospiti e torneranno al fianco l'uno dell'altra nella città dei fiori che li ha visti in passato arrivare come marito e moglie, oltre che come partner canori. Il ritrovato sodalizio artistico, dopo 19 anni di gelo, ha sancito una nuova era per i due cantanti e l'apparizione al Festival di Sanremo 2015 di certo sancisce, dopo anni di lontananza, il loro riavvicinamento.

Al Bano e Romina, dopo 19 anni di gelo, hanno sotterrato l'ascia di guerra e hanno ritrovato un ottimo sodalizio artistico, ora torneranno insieme sul palco dell'Ariston dopo 24 anni
Carlo Conti ha confermato la presenza della coppia al Festival

Oltre ad Al Bano e Romina Power, Sanremo ospiterà anche il gruppo degli Imagine Dragons, Tiziano Ferro, Gianna Nannini e i Saint Motel. Attesa, per la serata finale, la presenza della star hollywoodiana Will Smith, insieme a Margot Robbie, sua partner nel nuovo film "Focus".  Il Principe di Bel Air tornerà al Festival dopo 10 anni, aveva già calcato il palco dell'Ariston nel 2005. In ballottaggio anche Charlize Theron e Scarlett Johansson. Un salto a salutare il loro amico Carlo Conti lo dovrebbero fare pure i due comici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Si sta pensando inoltre di organizzare dei tributi a Mango, Pino Daniele, Mino Reitano e Little Tony.