E' morto Alan Rickman, il Severus Piton di 'Harry Potter'

E' morto Alan Rickman, caro al grande pubblico per aver vestito i panni di Severus Piton in "Harry Potter". L'attore e regista inglese era malato di cancro. Il decesso è avvenuto mercoledì 13 gennaio come ha confermato la famiglia. Rickman si è spento "circondato dai familiari e dagli amici"

Alan Rickman è morto a quasi 70 anni dopo aver lottato contro il cancro

Alan Rickman  è morto a quasi 70 anni, li avrebbe compiuti il prossimo 21 febbraio. Oltre a interpretare Severus Piton in "Harry Potter" ha recitato in una settantina di film e ha vinto un Emmy e un Golden Globen per la serie Tv "Rasputin".
Nato a Londra da una famiglia di operai, Rickman, dopo aver lavorato come grafico, negli Anni 70 ha scoperto la passione per la recitazione e si è diplomato alla Royal Academy of Dramatic.
Negli Anni 80 ha lavorato in pellicole come "Trappola di cristallo" e "Die Hard - Duri a morire". Ha anche intepretato la parte dello Sceriffo di Nottingham in "Robin Hood" con Kevin Costner.
Ha recitato in "Relazioni pericolose" e "Love Actually" ma il successo mondiale è arrivato grazie al professore Severus Piton della saga di "Harry Potter".
Alan Rickman nel 2012 ha sposato l'attivista politica Rima Horton, conosciuta nel 1956, dopo 35 anni di convivenza. I suoi numerosi fan avranno modo di ascoltare ancora la sua voce nel nuovo film in uscita di Alice, "Alice attraverso lo specchio", in cui ha doppiato il personaggio del millepiedi blu

L'attore era famoso soprattutto per aver vestito i panni di Severus Piton in 'Harry Potter'

Severus Piton non c'è più. I fan di "Harry Potter" e non solo (Rickman era uno degli attori più amati in Inghilterra) gli hanno detto addio. E' morto dopo aver lottato contro il cancro. La notizia è stata dapprima riportata dal The Guardian e poi confermata dalla famiglia con un comunicato stampa ufficiale.